VideogiochiNewsTecnologia

Michael Pachter ipotizza il volume di vendite di Nintendo Switch

Il noto analista di mercato Michael Pachter torna a parlare di Nintendo Switch: dopo aver dichiarato che la console venderà il doppio di Wii U, l’analista ha azzardato perfino una previsione sui dati di vendita esatti della piattaforma nel suo primo anno di vita. Intervistato dai nostri colleghi di GamerTag Radio, Michael Pachter si è così espresso sulla questione:

“La line-up software di Switch è decisamente migliore di quanto mi aspettassi, anche se il supporto delle terze parti al lancio non è impressionante. Anche il prezzo di 299,99 dollari [ndr: 329.99 euro in Italia] mi lascia perplesso, tuttavia sono convinto che molti fan Nintendo acquisteranno Switch al lancio per affiancarla a PS4 o Xbox One. La mancanza di franchise come Grand Theft Auto e Call of Duty si farà sentire a lungo termine, ma per quanto riguarda il 2017, credo che la console possa piazzare circa 6/8 milioni di unità entro la fine dell’anno.”

Siete d’accordo con le nuove dichiarazioni del noto analista? In passato, Pachter aveva già aspramente criticato il prezzo di lancio della console, ritenendolo troppo alto rispetto a ciò che la console ha effettivamente da offrire e ben poco allineato con l’offerta della concorrenza Sony/Microsoft. Vi ricordiamo che il lancio di Nintendo Switch è atteso per il prossimo 3 marzo 2017!

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche