VideogiochiNews

Naughty Dog utilizza Substance per Uncharted 4

Gli sviluppatori Allegorithmic hanno annunciato oggi che la Naughty Dog sta utilizzando Substance come suite per la creazione di texture per Uncharted 4: Fine di un ladro.

Uncharted 4

Inoltre, possiamo comprendere che gli sviluppatori presenzieranno al GDC in compagnia di alcuni membri della Naughty Dog, tra cui gli artisti Bradford Smith e Rogelio Olguin, per mostrare comela suite sia stato utilizzato per creare il gioco.

“Infatti essi si stanno avvicinando al rilascio del più grande progetto di gioco mai realizzato da Substance: Uncharted 4: Fine di un ladro. Per celebrare, quattro artisti del team si uniranno a noi presso il nostro GDC per parlare del loro lavoro e mostrare del materiale esclusivo!

Allegorithmic inoltre sta sponsorizzando una conferenza dal titolo ‘Texturing Uncharted 4: a matter of Substance’. In questa conferenza, gli artisti della Naughty Dog Bradford Smith e Rogelio Olguin ci daranno una breve panoramica al set di Substance, e ci parleranno degli obiettivi ed evoluzioni dello studio omonimo. Il discorso si concentrerà poi sui flussi di lavoro della Naughty Dog e di come Substance ha ottimizzato l’aspetto creativo e il materiale. Dall’adozione di PBR alla gestione dei contenuti, Substance è stata in grado di integrare il flusso di lavoro unico di Naughty Dog, garantendo al contempo la qualità AAA per il gioco di Uncharted più ambizioso fino ad oggi. Sebastien Deguy, fondatore della Allegorithmic, farà luce sul futuro di Substance e sulla nuova frontiera dei materiali di creazione”.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche