VideogiochiNews

Nintendo diffonde il progetto originale del primissimo The Legend of Zelda

Come sappiamo tutti, il 2016 è stato l’anno che ha consacrato il trentesimo anniversario della leggendaria serie videoludica The Legend of Zelda, opera ideata dal maestro Shigeru Miyamoto nel lontano 1986. Proprio in occasione della fine dell’anno, Nintendo ha condiviso al pubblico alcune immagini e un nuovo video in cui regala ai propri fan la possibilità di vedere quello che è stato il “dietro le quinte” del primo capitolo dell’omonima serie.

In particolar modo, le immagini che vi riportiamo in una galleria qui sotto in calce mostrano gli schizzi preliminari del processo di sviluppo del primo The Legend of Zelda realizzati su carta, i quali per la prima volta vengono svelati al pubblico. Sempre in calce all’articolo, il video invece mostra la mappa open world bidimensionale realizzata come punto di riferimento per lo sviluppo del gioco, con i disegni fatti dal maestro Miyamoto in persona; il tutto è accompagnato in sottofondo dalle note originali del gioco. Un video breve ma interessante da vedere, con una base fatta a mano che ha dato origine a una delle serie videoludiche più importanti ed acclamate sia dal pubblico che dalla critica.

Quale è il vostro capitolo preferito? In quanti state aspettando pazientemente l’arrivo del prossimo The Legend of Zelda Breath of the Wild? Non ci resta che lasciarvi a tutto il materiale del primo The Legend of Zelda diffuso da Nintendo ai suoi fan e augurarvi una serena buona visione e buone feste!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche