VideogiochiNews

Nintendo NX: spuntano altre indiscrezioni sulla periferica

Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni che ruotano attorno alla misteriosa Nintendo NX e l’ultima di queste afferma che la nuova piattaforma della grande N in arrivo nel marzo 2017 potrebbe essere region-free. Ora stando da una fonte vicina a Nintendo, ci sono ulteriori dettagli relativi a quello che dovrà essere la periferica e in particolar modo quali saranno le sue dimensioni e come sono configurate le porte.

Nintendo NX

Per il discorso delle dimensioni, la console avrà uno spessore di circa 2,5 cm (poco più di un Nintendo 3DS chiuso), un’altezza di 9,2 cm e una larghezza di 28,1 cm. I due controller, i quali secondo recenti rumor sarebbero staccabili dal corpo principale e dotati di sensori di moto, sono speculari tra loro e avranno una larghezza di 3,8 cm; ciò significa che il corpo di Nintendo NX senza le due parti avrebbe una larghezza di 20,5 cm. Riguardo invece alla configurazione delle porte, la fonte sostiene che nella parte bassa si può trovare il pulsante d’accensione, lo slot per le cartucce e un jack per l’inserimento delle cuffie, mentre nella parte alta sono collocate uno slot per la scheda SD e una porta per il collegamento alla TV. Sul dorso dei controller invece sarà presente su ciascuno un bottone con la quale sarà possibile sgnaciarli dal corpo principale.

Trattandosi di una notizia senza conferme o smentite ufficiali da parte di Nintendo, vi invitiamo caldamente a prenderla con le dovute attenzioni. Supponendo che ciò sia vero, siete particolarmente interessati a una console del genere?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche