News

Nintendo Switch: ecco perchè i servizi online saranno a pagamento

Come ben sapete Nintendo ha annunciato, da diverso tempo, che i servizi online del nuovo Nintendo Switch saranno a pagamento per tutti coloro che vorranno usufruire del servizio. Infatti la compagnia giapponese si è voluta adattare al mercato poiché Microsoft ha gli abbonamenti Xbox Live Gold e Sony ha il PlayStation Plus.

Nintendo Switch 3

Famitsu ha pubblicato recentemente un’intervista dove Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi spiegano perché Nintendo ha fatto questa scelta in controtendenza di quanto si è visto gli scorsi anni con Wii, DS, 3DS e Nintendo Wii U.

Abbiamo deciso di rendere a pagamento i servizi in rete perché ci interessa la soddisfazione del cliente. Mantenere un servizio online e realizzare nuovi servizi che non abbiamo mai offerto fino a ora ha un costo. E’ per questo che abbiamo deciso così.

Inoltre vogliamo mantenere una esperienza di gioco in rete stabile e con il supporto che richiede. Stiamo lavorando per preparare al meglio queste caratteristiche che saranno pronte in autunno 2017.  I dettagli di questi servizi saranno forniti più avanti.”

Cosa ne pensate delle parole di Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi? Utilizzerete il comparto online che sarà pronto per l’autunno 2017 per Nintendo Switch? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche