VideogiochiNews

Spiegato come Nintendo sistema i Joy-Con sinistri mandati in assistenza

Nonostante Nintendo Switch sia uscita da poche settimane continua a provocare moltissimi problemi agli utenti. Infatti, sin dal lancio molti giocatori hanno accusato problemi come la desincronizzazione del Joy-Con sinistri, Blue Screen of the Death, schermi rovinati dalla dock e quanto altro. Tuttavia Nintendo si è mobilitata per risolvere uno di questi inconvenienti, ossia aggiustare i Joy-Con sinistri: questi ultimi hanno una struttura diversa dalla loro controparte destra.
CNET ha quindi inviato all’assistenza della grande N uno dei controller difettosi, e l’azienda ha rispedito quest’ultimo riparato. Ma il portale web non soddisfatto ha deciso di esplorare il suo interno a fondo, per controllare cosa fosse effettivamente cambiato a livello hardware, e quindi capire come risolvere il problema. All’apertura del pad il team è rimasto sorpreso: come potete constatare dalle foto qui sotto, non è stato modificato granchè, bensì è stato aggiunto un piccolo pezzo di gomma schiumata foam, capace di condurre. Questa sembrerebbe essere in grado di aumentare la portata del segnale dell’antenna e di evitare eventuali interferenze: una soluzione decisamente artigianale, che potrebbe essere eseguita da tutti, senza spedire il controller all’assistenza.

Qui di seguito trovare il controller prima e dopo.
Nintendo Switch 4
Nintendo Switch 5

Cosa ne pensate di questo modo di risolvere il problema? Vi cimenterete nell’impresa o spedirete comunque il controller a Nintendo?

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche