VideogiochiNews

Svelate alcune nuove caratteristiche di Dragon Quest XI

Ormai il rilascio di Dragon Quest XI si fà sempre più vicino, e fino al 29 luglio Square Enix non ha intenzione di lasciarci a bocca asciutta con le notizie riguardanti questo titolo. Proprio stamane sono state rilasciate delle interessanti caratteristiche del nuovo capitolo della saga RPG, sulle pagine dell’ultimo numero di Jump Magazine, una nota rivista giapponese. Le notizie trattano nello specifico di Zone, un’abilità che potrà essere attivata durante un combattimento, che renderebbe possibile l’interazione con i membri del proprio team, creando delle combinazioni di mosse chiamate Co-Op Skills.

Gli screenshot rilasciati mostrano i personaggi intenti ad utilizzare la nuova feature: per sapere il momento propizio per l’attivazione, basterà controllare periodicamente il personaggio. Alla presenza di un’aura blu, il giocatore potrà rilasciare tutta la potenza dei propri personaggi grazie alle nuove tecniche combinate. Di seguito vi lasciamo alcuni esempi

  1. Falcon Dance – L’eroe e Camus si dilettano in una danza ripetuta intorno ad un nemico, danneggiandolo con rapidi fendenti di spada.
  2. Rose Hurricane –  L’eroe, Sylvia e Row combinano la loro potenza magica per rilasciare un vortice distruttivo.
  3. Giga Burst – Tutti i membri del party si riuniscono, e combinano i loro poteri facendoli convergere nella spada dell’eroe, donandogli un potere immenso.

Ricordiamo che Dragon Quest XI verrà rilasciato il 29 luglio 2017 su PlayStation 4, Nintendo 3DS e Nintendo Switch.

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche