VideogiochiNews

Nuove informazioni riguardo le finali nazionali di ESL Italia Championship

Novità per tutti coloro che attendono con ansia le finali nazionali di ESL Italia Championship, il più grande torneo eSports d’Italia: infatti, sono emersi dei dettagli molto interessanti. Le finali avranno luogo a Milano il dal 2 al 4 giugno, con un premio finale di ben 20.000 €. Inoltre, la Summer Season rappresenta un grande traguardo per il settore eSports del nostro paese, visto che per la prima volta nella storia di ESL Italia Championship, tra i partecipanti possiamo trovare un team che appartiene ad una squadra di calcio: stiamo parlando del “True eSport” appartenente al “Genoa Cricket and Football club”.

ESL Italia ChampionshipI vari sfidanti lotteranno per vincere in un torneo a doppia eliminazione, che prevede i titoli di campione italiano per le categorie che vi riportiamo di seguito:

  1. League of Legends, venerdì 2 giugno – Team qualificati: True eSports (Genoa eSports), Next

Gaming, iDomina eSports, Team Forge

2. Overwatch, sabato 3 giugno – Team qualificati: One Trick Ponies, TeS Aristocats, Team Epok,

Next Gaming

3. Hearthstone, domenica 4 giugno – Player qualificati: Andrea “Lexxie” Catalani, Christian “Garrim”

Grimaldi, Alfonso “Fonzy” Esposito, Alessandro “Alessandro Pap” Pappagallo

Ovviamente gli interessati potranno assistere al torneo dal vivo o in diretta streaming, sia in italiano che in inglese, grazie ai caster Sarengo e Lelouch per League of Legends, del duo di H82 Overwatch (Herc & Edoz), e di Davdas e Royalmail.tv per Hearthstone. Per tutti coloro che vogliono seguirlo in streaming, potrete farlo sul canale Twitch di ESL Italia (www.twitch.tv/ESL_it).

E voi seguirete la vicenda?

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche