NVIDIA ha finalmente presentato al pubblico la GeForce 1080Ti

Negli ultimi tempi erano circolati diversi rumor riguardanti la nuova GPU di casa NVIDIA e finalmente l’azienda ha svelato al mondo il suo ultimo gioiello, la GeForce 1080Ti! La nuova scheda video sarà in grado di offrire prestazioni superiori addirittura del 35% rispetto alla normale 1080 e sarà dotata di 11 GB di RAM GDDR5X! In quando a specifiche tecniche monterà all’interno 12 miliardi di transistor, avrà 1.6 Ghz di boost clock (con la possibilità di overclock sino a 2 Ghz), 28 SM con 128 core ciascuno, 3584 CUDA core, 28 Geometry unit, 224 Texture unit, 6 GPC, 88 ROP unit ed un’interfaccia a 352 bit con le memorie. La capacità di calcolo complessiva è di 11.5 TFLOPS.

GeForce 1080Ti

Il dispositivo sarà immesso sul mercato a partire dalla prossima settimana ad un prezzo standard di 699 dollari e al tempo stesso la 1080 base subirà un tagli di prezzo di 100 dollari secondo quanto detto dall’azienda.

Tags:

  • Raffaele "RaffoTP" Di Sarno

    Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

EA Sports UFC ha una data ufficiale

E’ stata rilevata, in occasione della presentazione della box art ufficiale, la data di ...

[RUBRICA] Bloodborne: come sconfiggere i boss #2

Prosegue la battaglia di Game Legends sulla terra di Yharnam! Il Primo dei Cacciatori ...