VideogiochiNews

Obduction supporterà Oculus Rift al lancio

La casa americana Cyan Worlds, nota per i due celebri giochi d’avventura Myst e il suo sequel Riven, sta per pubblicare in tutto il mondo un nuovo titolo. Obduction, questo il nome del gioco di genere avventuristico, sarà compatibile con l’headset VR Oculus Rift già a partire dal giorno del suo debutto previsto per il 26 luglio 2016 su PC e Mac, mentre rimane ancora in dubbio il suo supporto ad HTC Vive. Stando però sul sito ufficiale, il supporto per altre piattaforme VR sarà atteso entro l’ultimo trimestre del 2016.

Obduction

Obduction, titolo avventuristico in prima persona, è nato grazie a una campagna da 1,3 milioni di dollari avviata su Kickstarter nell’ottobre 2013; il protagonista è stato rapito da una razza aliena e portato in una delle diverse terre aliene, con la facoltà di trovare una via d’accesso verso casa. Il gioco comprende diverse ambientazioni e diversi puzzle da risolvere, oltre ad offrire la possibilità di prendere alcune decisioni che potranno influire sull’esito della storia. Se siete curiosi di vedere questo titolo, vi lasciamo al trailer dedicato e di cui vi riportiamo come di consueto qui sotto in calce. A tutti i lettori, auguriamo una buona visione!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche