Oculus Rift: disponibile lo streaming dei giochi da Xbox One

Dopo essere stata annunciata lo scorso novembre, Larry Hyrb, Director of Programming presso Microsoft Live, conosciutissimo con il nickname Major Nelson, nella giornata odierna ha ufficialmente reso nota la possibilità ai possessori di un Xbox One di effettuare lo streaming dei loro titoli su Oculus Rift. Attraverso l’applicazione Xbox One Streaming, gli utenti potranno giocare i titoli della Xbox One direttamente sul visore della Realtà Virtuale sviluppato dalla società di Palmer Luckey. Connettendo la console della Casa di Redmond con l’app dedicata, disponibile gratuitamente mediante Oculus Store, i giochi prenderanno vita su uno schermo virtuale enorme in tre coinvolgenti teatri virtuali. Grazie a questa importante feature, si potrà finalmente ampliare la propria raccolta di giochi VR con i più divertenti titoli disponibili su Xbox One, inclusi anche i giochi Xbox 360 del programma Xbox Backward Compatibility.

oculus-touch-2-0d4dac50407fadac36809a2e427cc4e36

Inoltre, sembrerebbe che la collaborazione tra Microsoft ed Oculus non si limiti solamente a ciò. Riconoscendoli infatti come due prodotti nettamente distinti, sia per utilizzo che soprattutto per diversa fan base, le due aziende starebbero lavorano in maniera sinergica all’atteso Hololens: visore senza cavi che monta al proprio interno il sistema operativo Windows 10. Non resta dunque che sottolinearvi infine come, per usufruire della feature precedentemente esplicata, sarà necessariamente richiesta una connessione costante tra la vostra console ed il vostro PC casalingo.

Tags:

  • Emanuele "Nucky" D'Ascanio

    Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Final Fantasy XV

Un video con nuove sequenze per FF XV

In occasione del Thailand Comicon 2014, Square Enix ha divulgato un filmato per festeggiare ...

Street Fighter V: Laura in azione!

Capcom, nella giornata odierna, ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Street Fighter V. ...

Nintendo Network

Nintendo Network: annunciata una nuova manutenzione

Nintendo, attraverso la propria pagina di supporto ufficiale, ha annunciato che il prossimo lunedì ...