VideogiochiNewsTecnologiaHi-Tech

Oculus Rift: “supporto su Mac solo se Apple rilascerĂ  un buon PC”

Un messaggio molto pesante per Apple da parte di Palmer Luckey, CEO e fondatore del progetto Oculus Rift; durante un’intervista, Luckey ha spiegato che il supporto ai Mac sarĂ  possibile solamente quando Apple rilascerĂ  un buon computer.

Ecco il video dell’intervista condotta da GamerHubTV (minuto 4:05):

Quando gli è stata fatta la domanda riguardo il supporto a Oculus Rift per i Mac, Palmer Luckey ha risposto così:

“Questo dipende da Apple. Se loro rilasceranno mai un buon computer, lo faremo. Il problema è che Apple non dĂ  abbastanza prioritĂ  alle GPU (schede video, ndr) di fascia alta. Infatti potete spendere ben 6.000$ per un Mac Pro che nella versione migliore monta una scheda video AMD FirePro D700, la quale non è al livello dei nostri requisiti minimi. PerĂ²Â se torneranno a dare importanza alle GPU come hanno fatto tempo fa, ci piacerebbe supportare il Mac, ma al momento non c’è una singola macchina Apple che possa supportare l’Oculus Rift. Quindi, anche se potremmo supportarlo dal punto di vista software, non ci sarebbe pubblico che possa utilizzare le app (giochi, programmi, ecc.) disponibili.”

Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Fatecelo sapere con un commento!Oculus Rift

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche