I titoli e hardware supportati da OSVR sono ora giocabili su Steam!

I co-fondatori dell’Open Source Virtual Reality (OSVR), il più grande consorzio di realtà virtuale open source del mondo, hanno annunciato un aggiornamento di Steam che fornisce supporto per i contenuti OSVR sulla nota piattaforma digitale. Questo significa che tutti i contenuti di realtà virtuale sono ora accessibili tramite un unico punto di distribuzione.osvr-2L’icona dell’OSVR accanto ai contenuti compatibili e alle funzionalità di filtraggio, permetterà ai possessori di hardware compatibile con OSVR, inclusi i visori HDK, di affinare le proprie ricerche per ottimizzare la propria esperienza sulla piattaforma. 

L’OSVR Developer Fund è un’iniziativa da 5 milioni di dollari che incentiva gli sviluppatori a dare impulso allo sviluppo di tecnologia di realtà virtuale attraverso la produzione di contenuti per piattaforma aperta. Dal momento della sua apertura a luglio, il fondo ha fatto registrare centinaia di richieste da parte degli sviluppatori, e sono già 32 i titoli disponibili o in arrivo sulla piattaforma. Voi cosa ne pensate di questa notizia?

Tags:

  • Alberto "Allister" De Lorenzis

    Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Tokyo Mirage Session #FE

Tokyo Mirage apparso durante il Nintendo Direct

Tokyo Mirage Session #FE, è il titolo JRPG presentato da Nintendo nel corso del ...

la campagna di call of duty infinite warfare

La campagna di Call of Duty: Infinite Warfare verrà mostrata all’E3

La campagna di Call of Duty: Infinite Warfare l’atteso nuovo capitolo della longeva serie, ...