I titoli e hardware supportati da OSVR sono ora giocabili su Steam!

I co-fondatori dell’Open Source Virtual Reality (OSVR), il più grande consorzio di realtà virtuale open source del mondo, hanno annunciato un aggiornamento di Steam che fornisce supporto per i contenuti OSVR sulla nota piattaforma digitale. Questo significa che tutti i contenuti di realtà virtuale sono ora accessibili tramite un unico punto di distribuzione.osvr-2L’icona dell’OSVR accanto ai contenuti compatibili e alle funzionalità di filtraggio, permetterà ai possessori di hardware compatibile con OSVR, inclusi i visori HDK, di affinare le proprie ricerche per ottimizzare la propria esperienza sulla piattaforma. 

L’OSVR Developer Fund è un’iniziativa da 5 milioni di dollari che incentiva gli sviluppatori a dare impulso allo sviluppo di tecnologia di realtà virtuale attraverso la produzione di contenuti per piattaforma aperta. Dal momento della sua apertura a luglio, il fondo ha fatto registrare centinaia di richieste da parte degli sviluppatori, e sono già 32 i titoli disponibili o in arrivo sulla piattaforma. Voi cosa ne pensate di questa notizia?

Tags:

  • Alberto "Allister" De Lorenzis

    Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

No Man's Sky

No Man’s Sky: i personaggi parleranno varie lingue

Hello Games ha dovuto sudare le cosiddette “sette camicie” per riuscire a realizzare un universo ...

Yoshinori Ono al Playstation Experience

Il grande Yoshinori Ono, producer di Capcom, ha annunciato su Twitter che sarà presente al ...

PlayStation VR playroom VR Shawn Layden

PlayStation VR: Oculus si complimenta con Sony

Capita spesso che due amici si scambino dei tweet come se niente fosse, persone ...