VideogiochiNews

Overwatch: novità per Soldato 76, Hanzo e gli attacchi melee

Blizzard non si ferma minimamente nel voler garantire ai giocatori di Overwatch una miglior esperienza di gioco possibile e sta continuando a lavorare su dei cambiamenti da applicare nel suo sparatutto di notevole successo mondiale. Questa volta le novità principali aggiunte nel PTR su PC propongono dei cambiamenti a Hanzo, Soldato 76 e agli attacchi melee veloci, cioè quelli da mischia.

Overwatch

A spiegare il motivo dei cambiamenti da apportare ai due personaggi e agli attacchi melee è il designer Geoff Goodman, intervenuto con un post riportato nel portale GameSpot:

“Sul PTR Hanzo è sembrato piuttosto notevole e alcuni affermano che si tratta di un personaggio molto potente. Sicuramente i giocatori che sono bravi a utilizzarlo potranno sentire dei grossi vantaggi. Dato che le dimensioni dei proiettili, che sono le stesse del passato, e la loro nuova velocità possono risultare così semplici abbiamo deciso di diminuire le dimensioni delle sue frecce del 33%. Riguardo a Soldato 76, si può notare che la sua arma comincia ad allargare la rosa del proprio fuoco e al contempo il recupero è molto veloce. L’obiettivo sarebbe quello di aumentare la sua efficacia sulle lunghe distanze”.

Infine sugli attacchi melee veloci Goodman afferma che solitamente non dovrebbero interrompere le abilità o viceversa:

“Adesso ci sono alcune eccezioni a questa regola, come ad esempio il Blink di Tracer, il Jet Boost di Pharah e il salto di Winston che lavorano perfettamente mentre si preme il tasto per il melee veloce. Le Ultimate ora devono annullare qualsiasi melee veloce visto che si trattano di abilità speciali più rare da utilizzare e che hanno il diritto a una priorità maggiore”.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo su questi cambiamenti? E in attesa del rilascio del prossimo aggiornamento su Overwatch, avete saputo che a settembre ricomincia la seconda stagione competitiva?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche