VideogiochiNews

Overwatch: nuovo videodiario sulla modalità “Cattura il Gallo”

L’evento Anno del Gallo introdotto in Overwatch ha portato con sé una nuova modalità chiamata “Cattura il Gallo”, una variante della modalità “Cattura la bandiera” simile a quella presente in altri sparatutto come, ad esempio, Call of Duty. Nel nuovo videodiario pubblicato da Blizzard Entertainment e che ve lo proponiamo in calce all’articolo, il direttore del gioco Jeff Kaplan ha spiegato a grandi linee la nuova modalità introdotta, rivelando come essa sia stata difficoltosa durante lo sviluppo al fine di bilanciare i personaggi alla situazione.

Uno dei problemi riscontrati dal team di sviluppo è da localizzarsi nei personaggi veloci e dall’ottima mobilità come Tracer, Pharah, D.Va e Genji, i quali avrebbero consentito una facile vittoria in pochissimo tempo portando con notevole maestria la bandiera verso l’obiettivo. Alla domanda relativa a una possibile disponibilità di “Cattura la bandiera” nelle partite online, Kaplan ha risposto che ci sono ancora dei dubbi e tutto dipenderà dalla ricerca del giusto bilanciamento da applicare ai 23 eroi di Overwatch.

Vi lasciamo al seguente videodiario ricordando che l’evento Anno del Gallo è attualmente disponibile fino al 2 febbraio su Overwatch, con nuove skin esclusive che attendono tutti i giocatori. Non ci resta altro che augurare ai lettori una buona visione!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche