NewsVideogiochi

Panic Button: “portare DOOM su Nintendo Switch è stata un’impresa davvero dura”

Ormai manca davvero poco al debutto di DOOM su Nintendo Switch, e dai video gameplay il titolo sembra davvero girare in maniera buona sulla console, nonostante le limitazioni dell’hardware. Sviluppare questo porting però non è stato affatto semplice, e a parlarne è il direttore della software house Panic Button, Adam Creighton, che durante un’intervista ha parlato del percorso che ha portato il team a realizzare la versione Switch del titolo:

È stata dura, estremamente dura. Ma me lo aspettavo. Questo è un titolo così frenetico, ricco d’azione e basato sul gameplay che farlo funzionare correttamente sull’hardware era per noi una priorità; abbiamo speso un sacco di tempo cercando di assicurarci che trasmettesse le sensazioni tipiche di Doom

Doom 4Insomma, l’hardware Nintendo è stato davvero spinto per poter ricreare quel feeling di fluidità e rapidità estrema che i giocatori hanno potuto appurare sulle altre piattaforme. Vi ricordiamo infine che la versione Nintendo Switch di DOOM sarà disponibile dal prossimo 10 di novembre. 

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche