VideogiochiNews

Le parole del CEO di NVIDIA sulla realizzazione dei porting su Nintendo Switch

Come ben sappiamo, Nintendo Switch sarà spinta da un processore NVIDIA Tegra, il quale è molto simile a quello presente nelle due attuali console casalinghe di Sony e Microsoft e nella maggior parte dei recenti PC da gaming. Durante una conferenza con gli investitori, Il CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang ha spiegato che grazie a una tale architettura sarà molto facile effettuare il porting dei titoli presenti su PlayStation 4 e Xbox One sulla nuova console della grande N, ma con qualche differenza tra i chip a livello di prestazioni e design.

Nintendo Switch

Vi riportiamo qui di seguito un estratto delle dichiarazioni di Jen-Hsun Huang:

“La qualità dei giochi è cresciuta significativamente. Le piattaforme Xbox e PlayStation, il PC e, nell’immediato futuro, Nintendo Switch possiedono la stessa architettura, ovvero tutte utilizzano delle GPU moderne, shading programmabile e hanno delle caratteristiche similari tra loro. Di conseguenza, gli sviluppatori possono puntare i loro titoli ad una base installata molto più grande con un codice di base in comune e in questo modo possono aumentare la qualità e il valore di produzione dei loro titoli”.

Che cosa ne pensate? Avete saputo le ultime indiscrezioni inerenti alla nuova piattaforma ibrida della grande N? Ricordiamo a tutti che Nintendo Switch sarà atteso dal pubblico a partire dal mese di marzo 2017 e una sua presentazione ufficiale è prevista per il 13 gennaio 2017 a Tokyo.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche