VideogiochiNews

Persona 5: svelati i nomi dei doppiatori per la versione inglese del gioco

Anche se Atlus di rado annuncia le voci del cast, vista l’importanza di Persona 5, ha questa volta fatto un’eccezione; ed è così che solo poche ore fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, la software house ha iniziato a svelare una parte del cast di doppiatori che si occuperanno di dare le voci ai personaggi all’interno della versione occidentale del titolo.Persona 5

Persona 5 sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 14 febbraio 2016 per PlayStation 3 e PlayStation 4, e il suo doppiaggio sarà supervisionato dal responsabile del progetto della serie Persona in America, Yu Namba. Proprio quest’ultimo, orgoglioso dell’ottimo lavoro svolto, ha così dichiarato:

Noi di Atlus U.S.A. siamo orgogliosi della qualità e della cura che mettiamo nei casting per il doppiaggio dei nostri titoli e Persona 5 non fa eccezione. Questo è un cast di personaggi completamente nuovo, così siamo partiti da zero per portarli alla luce con un gruppo di attori dalle voci stellari. E’ stata dura dire addio al cast dei precedenti episodi di persona, ma speriamo di portare una ventata di aria fresca con nuovi personaggi per questo capitolo.

Qui di seguito vi elenchiamo alcuni dei principali doppiatori che daranno le voci ai personaggi di Persona 5:

    • Xander Mobus – the protagonist
    • Cassandra Morris – Morgana
    • Max Mittelman – Ryuji Sakamoto
    • Erika Harlacher – Ann Takamaki
    • Matt Mercer – Yusuke Kitagawa
    • Cherami Leigh – Makoto Niijima
    • Erica Lindbeck – Futaba Sakura
    • Xanthe Huynh – Haru Okumura
    • Robbie Daymond – Goro Akechi

In calce all’articolo potete trovare un filmato d’introduzione al protagonista di questo nuovo capitolo della serie e un’intervista a Xander Mobus, uno dei doppiatori che hanno lavorato a questo gioco. Colgo l’occasione per ricordarvi che Persona 5 sarà disponibile in territorio americano ed europeo a partire dal 14 febbraio 2017, per PlayStation 3 e PlayStation 4. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito ufficiale dedica a questo titolo.


Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche