Pokémon Giallo approdo su Apple Watch

Che il gioco dei Pokémon abbia appassionato milioni di persone in tutto il mondo è un dato di fatto ormai da molti anni a questa parte è un dato  di faato, ma non pensavamo che la voglia di portarlo sempre dietro colpisse anche il bellissimo Apple Watch. Già proprio così, uno sviluppatore è riuscito a realizzare un piccolo porting del bellissimo Pokémon Giallo per il dispositivo da polso Apple.Così dopo Niantic anche uno sviluppatore di Toronto ha portato un gioco dei Pokémon su Apple Watch, creando un emulatore del Game Boy, capace di far partire inizialmente Pokémon Giallo sul dispositivo non con pochi problemi però. Anche se l’idea è geniale, lo sviluppatore ha ancora a che fare con diversi bug che rovinano l’esperienza di gioco come lag frequenti, e controlli ancora non molto adeguati.

Certo l’idea è davvero interessante, anche perché è solo il primo gioco che lo sviluppatore è riuscito a portare sul dispositivo Apple,  vista la grande bravura chissà che non riesca a fare molto meglio in futuro, ingrandendo le capacità dell’emulatore su molti altri capolavori del mitico Game Boy.

Voi cosa ne pensate? Credete che sia possibile adattare le pur semplici dinamiche del Game Boy sull‘Apple Watch? Rimanete con noi per saperne di più.

Tags:

  • Alessio "Red" Cialli

    Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Annunciata una riedizione PS4 e Ps Vita per Star Ocean 2

Square Enix ha annunciato una riedizione del celebre Star Ocean 2, che uscirà su ...

Steep

Alaska il primo DLC di Steep in arrivo la prossima settiman

Ubisoft, annuncia Alaska, il primo DLC del suo appassionante gioco sportivo Steep. Guardiamo insieme ...