VideogiochiNews

Pokémon GO entra nella hall of fame americana

Dopo il tanto successo dell’applicazione mobile di Niantic, Pokémon GO mostra tutta la sua potenza travolgendo tantissimi brand di fama mondiale. Oggi ci rendiamo conto che quello dei Pokémon è davvero un colosso inaffondabile, dimostrandoci come non solo in una settimana possa raccogliere 14 milioni di dollari, ma sopratutto come può “scacciare” via dalle top list applicazioni come Twitter e Candy Crush. Stando a quanto riportato su SurveyMonkey, il titolo ha già superato il numero di utenti attivi giornalmente su Twitter apprestandosi ad abbattere l’applicazione tanto utilizzata Snapchat e incredibilmente, Google Maps. Qui sotto vi riportiamo l’immagine di due grafici, dove viene mostrato non solo che nella giornata di ieri 21 milioni di persone hanno utilizzato Pokémon GO, ma come il gioco si appresti ad entrare nella hall of fame americana come il titolo mobile più giocato in assoluto.

pokémon GO

Pokémon GO

Non abbiamo ancora certezze di un successo globale, dato che il gioco non è stato ancora pubblicato in tutti i Paesi, ma bisognerà valutare l’applicazione sul lungo periodo d’uscita. Per l’analista Michael Pachter, il successo del titolo non durerà più di 4 mesi, per poi passare nel solito dimenticatoio, così afferma in una sua dichiarazione:

“Il gioco costringe le patate da divano ad alzarsi; l’effetto novità svanirà non appena gli utenti si stancheranno o quando le batterie dei loro telefoni si scaricheranno. Penso che il titolo rimarrà in testa alle classifiche per quattro mesi, dopo di che sparirà.”

Noi siamo fiduciosi, e vogliamo augurarci che il gioco abbia le giuste attenzioni, principalmente dalla casa produttrice con nuovi aggiornamenti e con tantissime novità. La pensate come noi? Fateci sapere commentando la news! Non dimentichiamo che Pokémon GO sarà disponibile a breve in Europa per i dispositivi iOS e Android.

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche