VideogiochiNews

Pokémon GO Plus arriverà il 16 settembre

Pokémon GO Plus, l’attesissimo dispositivo di Nintendo che consentirà ai giocatori di utilizzare l’applicazione senza guardare lo smartphone, arriverà ufficialmente in Europa il 16 settembre. Il dispositivo, che ricordiamo sarà compatibile sia con Android che con iOS, utilizzerà una connessione Bluetooth a basso consumo energetico e mostrerà all’utenza i Pokèmon e i i Pokéstops nelle vicinanze. Nintendo ha anche divulgato come funziona ufficialmente Pokèmon GO Plus, che vi informiamo sfrutta la vibrazione e il led per avvisarci di ogni novità:

  • Il dispositivo vibra e lampeggia di verde: saremo nelle vicinanze di un Pokémon e basterà premere il pulsante del dispositivo per lanciare una Pokéball; in caso di successo il dispositivo lampeggerà e vibrerà.
  • Il dispositivo vibra e lampeggia di blu: in questo caso saremo nelle vicinanze di un Pokéstop e basterà premere il pulsante sul braccialetto per prendere tutti gli oggetti disponibili sul posto
  • Pokémon Go Plus sarà utlizzabile anche mentre Pokémon GO è utilizzata in background sul cellulare, sebbene il dispositivo non registrerà la distanza percorsa in questo caso.

Pokémon Go Plus

Nintendo ci ha infine informato che il dispositivo è prenotabile da oggi esclusivamente dal Nintendo Online Store, sebbene non escluda la disponibilità futura per altre location. Siete pronti ad acchiapparli tutti?

Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche