VideogiochiNews

Pokémon Rosso/Blu/Giallo: record di vendite

20 anni fa, esattamente il 27 febbraio 1996, nacquero in Giappone le prime cartucce di Pokémon Rosso e Verde; per la versione Blu bisognava attendere il 15 ottobre dello stesso anno e per la versione Gialla due anni dopo, il 12 settembre 1998. Il 27 febbraio scorso, ovviamente giorno del 20° anniversario della mitica serie, questi titoli sono stati riproposti, sempre in stile 8 bit, sull’eShop del Nintendo 3DS, ottenendo un grande successo del pubblico.

Pokemon

Nella giornata di ieri, Nintendo ha annunciato che la vendita combinata dei tre titoli hanno ottenuto un record di vendite nella prima settimana sull’eShop, record detenuto precedentemente da un altro titolo prestigioso come Super Smash Bros. per 3DS. I numeri relativi alle vendite, però, non sono ancora state condivise dal colosso nipponico, dunque avremo modo di ricavare i numeri non appena rilasceranno notizie in merito.

I prossimi titoli Pokémon in uscita saranno senz’altro: Pokkén Tournament, picchiaduro in stile Tekken con i mostriciattoli come protagonisti, che debutteranno fuori dal Giappone il 18 marzo 2016; infine più in là ci saranno i tanto attesi Pokémon Sole/Luna, prefissati per la fine del 2016.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche