VideogiochiNews

Pokémon Sole e Luna stabilisce un grandissimo primato!

Manca davvero pochissimo all’arrivo nei negozi di Pokémon Sole e Luna ma già da ora è lecito dire che la nuova coppia di titoli dell’omonimo franchise di Nintendo ha stabilito un primato mondiale di un certo spessore. Tramite un comunicato ufficiale, The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato che i nuovi giochi Pokémon in arrivo, con oltre 10 milioni di copie prenotate in tutto il mondo, hanno battuto ogni record di prenotazioni mai effettuate finora da un titolo per la piattaforma portatile Nintendo 3DS, registrando un impressionante incremento del 150% rispetto ai predecessori Pokémon X e Y.

pokemon sole e luna cover art

Dunque The Pokémon Company International chiude in grandissimo spolvero quest’anno di festeggiamenti per i 20 anni del franchise Pokémon, mentre milioni di fan vecchi e nuovi si appassionano a Pokémon GO e accolgono con entusiasmo nuovi fantastici prodotti del Gioco di Carte Collezionabili. I festeggiamenti da record non finiscono qui: infatti dal 9 all’11 dicembre a Londra ci saranno i Campionati Internazionali Europei Pokémon, il primo torneo di videogiochi ufficiale che vedrà come protagonisti i nuovi mostriciattoli di Pokémon Sole e Luna. In questo prestigioso torneo, i migliori giocatori del mondo Pokémon si sfideranno in lotte avvincenti per aggiudicarsi un favoloso montepremi complessivo di 250.000 dollari. Per maggiori informazioni sui Campionati Internazionali Europei Pokémon potete visitare questo link.

Un successo meritato secondo voi? In quanti avete già effettuato la prenotazione dei due titoli? Ricordiamo a tutti che Pokémon Sole e Luna arriveranno a partire dal 23 novembre 2016 per Nintendo 3DS.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche