VideogiochiNews

Pokémon X e Y: disponibile la banca Pokémon!

La Banca Pokémon è un sistema di clouding esclusivo per i giochi Pokémon, utile per gli allenatori che vogliono “salvare online” le proprie creature allenate nei vari giochi, senza perderli da un passaggio di generazione e un altro. Proprio per quest’ultimo motivo, infatti, è legato alla Pokébanca anche il Pokétrasferitore, ovvero l’applicazione che trasferirà i Pokémon tra un gioco e un altro.

banca-pokemon

La notizia sta nel fatto che finalmente, dopo mesi di ritardo, la Pokébanca è disponibile anche in Europa: ricordiamo infatti che inizialmente l’applicazione doveva essere disponibile nel mese di novembre in tutto il mondo, ma per problemi di server e sovraffollamento nel solo Giappone, alla fine l’applicazione fu lanciata solo nel Sol Levante (e senza l’assenza di problemi) rimandando a data da destinarsi il lancio Europeo. La notizia ci viene data da Serebii, sito sicuramente noto per tutti gli appassionati di Pokémon.

iboZaIaunB6CfB

                                         Un’immagine che vale più di mille parole

L’applicazione è disponibile gratuitamente sull’e-shop e sarà fruibile gratuitamente fino al 14 marzo, per consentire a tutti di trasferire i propri vecchi Pokémon su X e Y, dopodiché per chi vorrà continuare ad usare il servizio dovrà pagare l’esigua somma di 5 euro all’anno.

 

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche