VideogiochiNews

Portal Knights: annunciata la fine dell’Accesso Anticipato e la distribuzione su console

505 Games e Keen Games hanno quest’oggi annunciato, attraverso un comunicato stampa ufficiale, che Portal Knights, l’originale avventura sandbox 3D con elementi action e GDR, farà il suo debutto su PlayStation 4 e Xbox One il 28 aprile 2017. Inoltre, lo stesso giorno, la versione PC uscirà dalla modalità “Accesso Anticipato” di Steam. Dopo l’ottimo debutto in questa modalità il team di sviluppo ha lavorato a stretto contatto con la community, ascoltando attentamente i feedback forniti per affinare ed espandere sensibilmente l’esperienza di gioco. Grazie a questo procedimento il gioco ha ricevuto miglioramenti costanti, tra i quali: mondi più grandi da esplorare, rifiniture e perfezionamenti degli elementi GDR e di combattimento, estensione delle abilità di classe, diversi eventi, l’aggiunta di acqua, animali da compagnia, personaggi non giocabili e ulteriori risorse e miglioramenti al sistema di scambio oggetti. Portal Knights, inoltre, ha recentemente vinto il premio “Best Online Game” ai “German Developer Awards 2016”.Portal Knights

Portal Knights inizia con la creazione del proprio personaggio che, grazie ad un’ampia personalizzazione, potrà essere modificato nell’aspetto e con svariati costumi. A questi si potranno poi aggiungere un’enorme varietà di oggetti e armi trovate nel mondo di gioco durante la vostra avventura. Una volta creato il personaggio i giocatori si ritroveranno in un universo fantastico composto da dozzine di mondi generati casualmente, dove potranno incontrare ed eliminare temibili nemici, scoprire fantastici tesori e raccogliere preziosissime risorse. I giocatori dovranno poi intraprendere un viaggio ricco di azione ed esplorare questi mondi attraverso una rete interconnessa di antichi portali, così da conquistare il titolo di Portal Knight supremo. Inotre, invitando i vostri amici, avrete la possibilità di rendere la vostra avventura più divertente grazie alla modalità cooperativa.

Qui di seguito vi elenchiamo le caratteristiche chiave di questo gioco:

  • Viaggia attraverso una serie di mondi “sandbox” 3D generati casualmente: esplora ambientazioni uniche e sempre diverse, caratterizzate da abitanti, flora, fauna e risorse peculiari
  • Combattimento: un mix di tattica e azione: colpisci i nemici e schiva i loro attacchi nelle incalzanti battaglie in terza persona. Scegli tra un assortimento di armi e incantesimi per sconfiggerli!
  • Personaggi e Classi GDR da scegliere e padroneggiare: vesti i panni di un guerriero, di un mago o di un ranger e personalizza aspetto, abilità e attrezzatura. Sali di livello, sbloccando ulteriori abilità di classe e potenziando i tuoi attributi.
  • Epiche battaglie contro i boss: affronta le creature più formidabili e spaventose del regno, i guardiani dei portali, nelle loro insidiose arene.
  • Eventi Casuali: avventurati attraverso paesaggi sempre diversi: completa nuove missioni e ottieni gli oggetti esclusivi tramite gli eventi casuali che troverai in giro per i mondi.
  • Estrai minerali e raccogli risorse nell’ambiente per fabbricare il tuo arsenale di armi e scorte: potenzia il tuo banco da lavoro ed espandi la tua lista di ricette con più di 100 oggetti, comprese delle ricette specifiche per ogni classe.
  • Costruisci la tua dimora usando materiali e arredamento in abbondanza: metti in mostra i tesori faticosamente ottenuti durante i tuoi viaggi. Potrai anche costruire una fattoria e raccogliere i prodotti che crescono in tempo reale.
  • Unisciti agli amicinella divertentissima modalità multiplayer cooperativa online fino a 4 giocatori o in locale con split screen per 2 giocatori: fai squadra con i tuoi amici e collabora con loro per costruire strutture, esplorare dungeon, sconfiggere i nemici e superare i pericoli più ardui.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Portal Knights uscirà dalla modalità Accesso Anticipato di Steam a partire dal 28 aprile 2017. Inoltre nello stesso giorno il gioco verrà distribuito su PlayStation 4 e Xbox One sia in versione digitale, che in versione retail.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche