VideogiochiNews

Primo sguardo dal Nintendo Direct nipponico su Miitopia

Nelle scorse ore Nintendo ha tenuto uno speciale Direct dedicato interamente al nuovo Miitopia, un RPG avventuristico con protagonisti i propri Mii in arrivo su Nintendo 3DS. Durante la trasmissione del Direct che potete vederlo comodamente in calce all’articolo sono stati mostrati numerosi dettagli relativi al gioco, tra cui alcuni spezzoni di gameplay.

Miitopia

Questo nuovo RPG porterà i gocatori nel regno di Miitopia, un luogo dove i Mii vivono ogni giorno in completa serenità. La pace che tira nell’aria viene improvvisamente interrotta dal terribile Re Demone, un essere che ha rubato uno ad uno i volti ai Mii e li ha assegnati ad alcuni mostri tremendi. I protagonisti di questo gioco, ovvero i Mii dei giocatori, si lanciano verso l’avventura per porre fine alle malefatte del Re Demone e ristabilire così l’ordine al regno. A quanto pare in Miitopia sarà possibile assegnare le facce dei vari Mii ai protagonisti e anche delineare i tratti caratteriali che andranno a influire sui dialoghi e i comportamenti durante l’avventura, creando un’evidente rapporto sociale con i vari compagni presenti al proprio fianco. Nel gioco si avranno a disposizione ben 12 job a scelta, tra i quali figurano il mago, il ladro e il soldato; inoltre nel corso dell’avventura, alcuni di essi possono anche cambiare in tank o idol.

Ricordiamo che al momento non ci sono dettagli circa la disponibilità di Miitopia in Occidente, mentre per quanto riguarda l’uscita in Giappone sarà disponibile dall’8 dicembre 2016. Con il seguente Direct qui sotto auguriamo ai lettori una buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=1iB-pnZc4DI

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche