VideogiochiNews

Problemi di sviluppo anche per Crackdown 3?

Dopo la cancellazione di Scalebound proprio nella giornata di ieri, Microsoft ritorna sotto i riflettori con una nuova indiscrezione: secondo un insiders di nome shinobi602 lo sviluppo di Crackdown 3 sta procedendo ma la situazione non è delle migliori, infatti il gioco è stato assente in diversi eventi organizzati dalla compagnia di Redmond. Il titolo fu uno delle produzioni chiave Microsoft ma oramai da mesi non ci sono più novità e l’insiders ha voluto parlare di questa situazione critica e della cancellazione di Scalebound.

“È un brutto colpo alla line-up di Xbox. Onestamente c’è davvero una mancanza di giochi singleplayer e story-driven, almeno per quanto riguarda le esclusive. Tutto è concentrato sul multiplayer. Forza 7, State of Decay, Sea of Thieves, Crackdown 3 (e ho sentito che lo sviluppo di quest’ultimo non starebbe andando così bene, anche se nulla di grave come Scalebound).

Crackdown 3

A meno che non abbiano una manciata di studi first-party da qualche parte (che per quello che so non hanno), sinceramente fatico a pensare quali sorprese possano avere in serbo per l’E3 al momento. Halo 6 è prevedibile e non vedo publisher proporre grandi esclusive third-party a meno che Microsoft non dia alla divisione Xbox un budget particolarmente elevato, cosa che francamente dubito. Le loro maggiori IP first-party sono in declino con Halo che ha risultati inferiori rispetto al passato e Gears 4 che non vende così bene relativamente parlando.

Cosa sta succedendo ora è esattamente l’opposto di ciò che i fan di Xbox volevano dalla leadership di Phil Spencer. Ricordo quando divenne capo della divisione Xbox e tutti dicevano che ci sarebbero state tonnellate di giochi nuovi ma si stanno ancora concentrando su annunci del 2013-2014 e nel frattempo sono stati cancellati dei titoli e più studi sono stati chiusi, incluso Lionhead. Come fan di Xbox sin dall’inizio non ho molte speranze per il futuro. Scorpio non farà nulla senza il software che la spinga”.

La situazione comincia a farsi molto seria in casa Microsoft, cosa ne pensate delle parole di shinobi602?

Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche