VideogiochiNews

Psychonauts 2 apre le porte a un possibile approdo su Nintendo Switch

Manca poco più di un mese all’uscita mondiale della nuova piattaforma ibrida della grande N, Nintendo Switch, e la curiosità di sapere i giochi che approderanno sulla console da parte del pubblico aumenta sempre di più. Sono chiare le intenzioni di Nintendo di voler cambiare rotta dopo la delusione del Wii U, partendo in primo luogo dal supporto di terze parti (che come sappiamo essere composta da importanti nomi) e anche dall’aiuto delle compagnie indipendenti. Una tra queste potrebbe essere la compagnia americana Double Fine Productions, attualmente al lavoro su Psychonauts 2.

Rispondendo su Twitter alla domanda di un utente relativa a un possibile approdo di Psychonauts 2 su Nintendo Switch, gli sviluppatori hanno affermato positivamente l’idea di portare il loro titolo per la nuova console di Nintendo, dato che il loro scopo è quello di proporlo per più piattaforme possibili. Sebbene il team abbia aperto le porte a questa possibilità, viene specificato però che attualmente non ci sono piani in cantiere a riguardo ma ciò potrebbe accadere in futuro.

E a voi piacerebbe vedere Psychonauts 2 su Nintendo Switch? In attesa di conferme ufficiali, ricordiamo che il gioco è previsto per il 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche