VideogiochiNews

Psyonix racconta i cambiamenti dopo il successo di Rocket League

In una recente intervista John Dunha, vice presidente addetto al publishing di Psyonix, ha descritto i vari cambiamenti avvenuti alla casa di sviluppo dopo il successo di Rocket League. Dunha ha infatti spiegato:

Quando abbiamo lanciato il gioco due anni fa, la compagnia aveva uno staff di 36 persone. Interi dipartimenti che esistono ora non esistevano all’epoca.

Rocket League
Abbiamo creato un dipartimento di publishing con gente che si occupa delle PR, del marketing, della community e del supporto clienti… tutti gli elementi che fanno girare i videogiochi. E poi abbiamo un team per i servizi online. Ora ci stiamo avvicinando al nostro 90esimo dipendente. Ci stiamo spostando in un nuovo edificio, perché abbiamo finito lo spazio.

Il successo di un gioco che ha cambiato totalmente le sorti di una software house…

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche