Quanto è grande la mappa di Final Fantasy XV?

Final Fantasy XV

Successivamente al rilascio del nuovo video di Final Fantasy XV al PAX Prime, i bravissimi ragazzi di Dualshockers hanno intrapreso l’interessante iniziativa di calcolare la grandezza della mappa della prossima fantasia finale. Vi informiamo che queste sono in gran parte supposizioni e che potrebbero non corrispondere all’effettiva grandezza della mappa al rilascio del titolo. Partiamo subito con il video sopracitato:

Esattamente a 19 secondi possiamo osservare quella che è una effettiva porzione della mappa del titolo. Tra il punto di partenza e di arrivo ci saranno circa 4392 metri. Rapportando il tutto in pixel si ottiene:

ff1

Considerando lo spazio tra il centro di ogni puntino come unità base, ce ne sono 34 lunghi 31 pixels in totale. Quindi la via è è di 1054 pixel. Ogni pixel corrisponde a circa 4.1667 m. Provando a localizzare il punto analizzato nella mappa totale otteniamo:

ff2

Incorporando le zone d’acqua e sfruttando i calcoli di Dualshocker otteniamo che la mappa è un enorme quadrato di 2036,8 km quadrati, circa 786,4 miglia quadrate.

ff3

Vediamo ora il paragone con la mappa di due titoli “enormi” nel mondo degli Open World: The Witcher 3 e Grand Theft Auto V.

ff4

Assolutamente incredibile! E adesso l’ultima immagine che colloca sulla mappa designata delle immagini prese dal video del PAX.

ff5

Final Fantasy XV sembra assolutamente un gioco mastondontico, anche dal punto di vista della grandezza della mappa. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti e anticipazioni!

Tags:

  • Nicolò "Nico" Fratangeli

    Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

  • Show Comments (10)

You May Also Like