VideogiochiNews

Koei Tecmo rimanda l’uscita di Berserk in Giappone

Allo scorso E3 è stato presentato l’ultimo capolavoro della Koei Tecmo, Berserk: il personaggio principale Gatsu stavolta dovrà fare i conti con la new-gen dopo la trasposizione prima su Dreamcast e poi su PlayStation 2, ma con alle spalle la software house esperta produttrice di giochi dallo stile musou non avrà niente da temere nonostante il genere risulti essere un po’ di nicchia.

Berserk-Musou_Fami-shot_06-22-16_004Del gioco sappiamo davvero poco e per la maggior parte solo rumor ed ipotesi; era certa solo la data d’uscita per il mercato orientale e la destinazione su PC, PS4, PS3 e PS Vita, ed ecco invece che Koei Tecmo ha preferito toglierci anche quella, modificando la data di uscita per il mercato nipponico che slitta quindi dal 21 settembre al 27 ottobre 2016. Resta comunque un’incognita da svelare la data per il resto del mercato mondiale, ma di certo si tratterà di aspettare circa un semestre per avere tutto in lingua nostrana o un “solo” trimestre se vorranno fare la trasposizione solo in lingua inglese. Qual è la vostra opinione su questo ritardo dovuto a tali migliorie? Vale la pena aspettarlo tradotto in altra lingua o preferireste gustarvelo nella lingua originale? C’è da dire che spesso, i fruitori di questo genere di giochi, anche se presente l’opzione in lingua inglese, tendono a giocare il gioco in lingua originale.

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche