VideogiochiNews

Rivelato il primo video di Pokémon GO?

L’approdo nel mercato mobile da parte di Nintendo non si dirà completamente iniziata finchè non uscirà Pokemon GO, il titolo che più di tutti sta generando hype intorno a sè in questa transizione della casa di Kyoto su smart phone. In precedenza, vi avevamo informato della cancellazione da parte di Nintendo della presentazione di questo gioco basato sulla realtà aumentata che permetterà di immedesimarsi come mai prima d’ora nei panni di un vero allenatore di Pokémon, in programma alla Games Developer Conference di San Francisco. Ebbene, sembra che, secondo un’indiscrezione, si sia comunque tenuta una sessione a porte chiuse.

pokemon go 20 anni

Ciò che vi riportiamo è dunque un rumor, da prendere con le più caute pinze, ma pare che dall’SXSW, sia apparso un video che riporta proprio quella che potrebbe sembrare un video di gameplay di Pokémon GO, che vi mostriamo di seguito:

https://youtu.be/eHgCmnVvfTI

Il video, che offre una ripresa Off-screen di quello che sembra essere una simulazione, vede la cattura di Ivysaur. Le meccaniche sembrano semplici, così come ci erano apparse già all’epoca dell’annuncio. Basta infatti strisciare il dito verso lo schermo per lanciare la propria pokéball verso il malcapitato di turno, e sperare che questo ceda alla cattura. Come nei titoli del filone principale poi, quando si acchiappa un Pokémon vengono fornite delle informazioni ulteriori dal Pokédex.

Pokémon GO è un gioco mobile che sfrutta la realtà aumentata e il GPS, sfrutta un dispositivo Bluetooth realizzato da Nintendo chiamato Pokémon GO Plus  e verrà lanciato nel corso di quest’anno.

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche