[Rubrica] Bloodborne: sconfiggere i boss #7

A caccia di ragni con Game Legends

Boss #7

Il nostro viaggio prosegue per quel di Byrgernwerth dove verrete assaliti da mosche giganti e piante spara palle di fuoco ma tranquilli: il peggio deve ancora arrivare perche stiamo per affrontare:

Rom, Il Ragno Ottuso / Rom, The Vacuous Spider

Dopo esserci gettati in un lago ci ritroviamo in un’arena ampia e fatta principalmente di acqua: Rom attende silenzioso ed immobile. Curiosamente al primo incontro non vi attaccherà ma attenderà un vostro colpo: infliggetegli quanto più danno potete sui fianchi, dove è sprovvisto di armatura. Una volta colpito iniziano i problemi:

  • La larva gigante farà apparire moltissimi ragni, grandi più o meno come voi.
  • I sopracitati ragni circonderanno voi e il boss tentando poi di saltarvi addosso o di colpirvi con dei fendenti secchi.
  • Occasionalmente i ragnetti vi assalteranno con una combo da 4 colpi: se venite colpiti da questa siete realisticamente spacciati.
  • Dopo qualche colpo subito Rom si teletrasporterà e una volta ricomparso farà uscire altri ragni attorno a lui: non solo sta volta alzerà il muso verso il cielo e da li pioveranno su di noi delle meteore azzurre.
  • Dopo altri colpi che riceve, realisticamente a metà della salute, la larva inizierà a ribaltarsi sulla schiena, facendo fuoriuscire le meteore da sotto il pavimento.
  • Al 25% della salute inizierà anche a colpirci con la testa facendo dei rapidi e brutali movimenti laterali.

Tattiche non troppo semplici!

Questa potrebbe essere una boss fight lunga e rompi scatole se l’affrontate da soli: per configgere il maledetto Rom avremo bisogno delle seguenti tattiche.

  • Portate della Carta Infuocata: è debole all’elemento fuoco sui fianchi.
  • Assaltatelo sui lati senza usare il tasto R3: in questo modo con la telecamera libera potrete tenere d’occhio ragni e capire quando è il momento di scappare, tenete presente che ucciderli non è ne saggio ne possibile perché hanno una grande quantità di salute; avrete a disposizione tre, massimo quattro colpi sui fianchi del ragno: non fate gli eroi e rotolate via.
  • Quando Rom alza la testa al cielo scegliete una direzione e rotolate finché l pioggia di meteore non finisce. Viceversa quando si mette supino rotolate lontano.

Sarà difficile all’inizio padroneggiare tale tecnica del combattimento senza poter agganciare l’avversario ma sarà bene imparare perché d adesso in poi vi capiterà spesso di doverla mettere in pratica.

Eccovi il video della nostra boss fight a New Game+1

Tags:

  • Tiziano "Tizio" Sbrozzi

    Cresciuto con due genitori "atei" sotto il profilo videoludico, Tizio incontra i videogiochi nel lontanissimo 1994 quando gioca con i GameBoy degli amici: scopre da subito la passione e inizia a cercare sempre più giochi che già all'epoca erano vecchi. Crescendo riceve il mitico Nintendo GameBoy e più in la col tempo si evolve e passa alla PlayStation, poi un PC tutto per lui e il resto come si suol dire è storia. Gioca di tutto ma predilige i generi GDR, Action o Third Person Shooter. Gli piace pensare ai videogames come dei maestri di vita: dai personaggi della sua infanzia si poteva infatti apprendere molto, come ad esempio l'inglese, lingua che oggi parla fluentemente proprio grazie ai videogiochi. Ama questo mondo ed è per questo che è pronto a sfotterlo, denigrarlo e maltrattarlo: perché solo chi ti ama ti dirà sempre ciò che pensa senza filtri.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Ecco gli Amiibo compatibili con Mario Kart 8

Gli Amiibo sono spesso stati associati a Super Smash Bros per Wii U, ma ...

Una serie animata di Castlevania è da poco in lavorazione

Un rumor ci rivela la remota possibilità che presto verrà sviluppata una serie animata ...

Da oggi disponibile il DualShock 4 per i 20 anni della PlayStation

Da oggi è disponibile sul mercato il DualShock 4 edizione speciale 20th Anniversary, nuovo ...