VideogiochiNews

[Rubrica] Bloodborne: sconfiggere i boss #7

A caccia di ragni con Game Legends

Boss #7

Il nostro viaggio prosegue per quel di Byrgernwerth dove verrete assaliti da mosche giganti e piante spara palle di fuoco ma tranquilli: il peggio deve ancora arrivare perche stiamo per affrontare:

Rom, Il Ragno Ottuso / Rom, The Vacuous Spider

Dopo esserci gettati in un lago ci ritroviamo in un’arena ampia e fatta principalmente di acqua: Rom attende silenzioso ed immobile. Curiosamente al primo incontro non vi attaccherà ma attenderà un vostro colpo: infliggetegli quanto più danno potete sui fianchi, dove è sprovvisto di armatura. Una volta colpito iniziano i problemi:

  • La larva gigante farà apparire moltissimi ragni, grandi più o meno come voi.
  • I sopracitati ragni circonderanno voi e il boss tentando poi di saltarvi addosso o di colpirvi con dei fendenti secchi.
  • Occasionalmente i ragnetti vi assalteranno con una combo da 4 colpi: se venite colpiti da questa siete realisticamente spacciati.
  • Dopo qualche colpo subito Rom si teletrasporterà e una volta ricomparso farà uscire altri ragni attorno a lui: non solo sta volta alzerà il muso verso il cielo e da li pioveranno su di noi delle meteore azzurre.
  • Dopo altri colpi che riceve, realisticamente a metà della salute, la larva inizierà a ribaltarsi sulla schiena, facendo fuoriuscire le meteore da sotto il pavimento.
  • Al 25% della salute inizierà anche a colpirci con la testa facendo dei rapidi e brutali movimenti laterali.

Tattiche non troppo semplici!

Questa potrebbe essere una boss fight lunga e rompi scatole se l’affrontate da soli: per configgere il maledetto Rom avremo bisogno delle seguenti tattiche.

  • Portate della Carta Infuocata: è debole all’elemento fuoco sui fianchi.
  • Assaltatelo sui lati senza usare il tasto R3: in questo modo con la telecamera libera potrete tenere d’occhio ragni e capire quando è il momento di scappare, tenete presente che ucciderli non è ne saggio ne possibile perché hanno una grande quantità di salute; avrete a disposizione tre, massimo quattro colpi sui fianchi del ragno: non fate gli eroi e rotolate via.
  • Quando Rom alza la testa al cielo scegliete una direzione e rotolate finché l pioggia di meteore non finisce. Viceversa quando si mette supino rotolate lontano.

Sarà difficile all’inizio padroneggiare tale tecnica del combattimento senza poter agganciare l’avversario ma sarà bene imparare perché d adesso in poi vi capiterà spesso di doverla mettere in pratica.

Eccovi il video della nostra boss fight a New Game+1

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche