Secondo alcuni analisti Project Scorpio costerà 700 euro

Project Scorpio Xbox One

Anche dopo le rivelazioni tecniche della nuova console di casa Microsoft, Project Scorpio sembra essere sulla bocca di tutti. Infatti molti analisti si sono voluti esprimere sul probabile prezzo della console che dovrebbe arrivare durante le festività del 2017.

Project Scorpio

La maggior parte delle opinioni concordano sul fatto che il prezzo della console potrebbe oscillare tra i 399 dollari ai 499 dollari. Tra coloro che la pensano così abbiamo Digital Foundry, la quale ha fatto il reveal tecnico qualche giorno fa, e l’analista più famoso del web Micheal Pachter.

Però altri analisti hanno idee diverse, come Lewis Ward dello studio di analisi ICD. Infatti eseguendo un freddo calcolo matematico del costo delle componenti di Project Scorpio, la console dovrà essere venduta a un costo di almeno 700 euro per non far andare in rosso Microsoft.

“Secondo le mie stime, l’hardware di Scorpio ha un valore pari a 650 dollari. Per guadagnarci, Microsoft dovrà vendere la console ad almeno 700 dollari o più“, ha dichiarato l’analista.

“Penso all’Alienware Aurora, un PC VR-Ready del costo di 1.000 dollari… chiaramente Scorpio costerà meno, ma è difficile stabilire un prezzo esatto al momento”, ha infine concluso.

Vi ricordiamo che queste sono solo speculazioni e quindi per il prezzo ufficiale bisogna aspettare le parole di Microsoft.

Tags:

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Una foto conferma lo sviluppo del crossover tra Mario e Rabbids?

Da molte settimane si parla di un presunto crossover che coinvolge l’universo di Mario ...

I Quick-Time Event di Spider-Man: Insomniac risponde alle critiche

Durante la conferenza Sony tenutasi all’Electronic Entertainment Expo 2017 di Los Angeles, uno dei ...