Secondo alcuni analisti Project Scorpio costerà 700 euro

Project Scorpio Xbox One

Anche dopo le rivelazioni tecniche della nuova console di casa Microsoft, Project Scorpio sembra essere sulla bocca di tutti. Infatti molti analisti si sono voluti esprimere sul probabile prezzo della console che dovrebbe arrivare durante le festività del 2017.

Project Scorpio

La maggior parte delle opinioni concordano sul fatto che il prezzo della console potrebbe oscillare tra i 399 dollari ai 499 dollari. Tra coloro che la pensano così abbiamo Digital Foundry, la quale ha fatto il reveal tecnico qualche giorno fa, e l’analista più famoso del web Micheal Pachter.

Però altri analisti hanno idee diverse, come Lewis Ward dello studio di analisi ICD. Infatti eseguendo un freddo calcolo matematico del costo delle componenti di Project Scorpio, la console dovrà essere venduta a un costo di almeno 700 euro per non far andare in rosso Microsoft.

“Secondo le mie stime, l’hardware di Scorpio ha un valore pari a 650 dollari. Per guadagnarci, Microsoft dovrà vendere la console ad almeno 700 dollari o più“, ha dichiarato l’analista.

“Penso all’Alienware Aurora, un PC VR-Ready del costo di 1.000 dollari… chiaramente Scorpio costerà meno, ma è difficile stabilire un prezzo esatto al momento”, ha infine concluso.

Vi ricordiamo che queste sono solo speculazioni e quindi per il prezzo ufficiale bisogna aspettare le parole di Microsoft.

Tags:

  • Simone ''Simexp'' Cuccu

    Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Sony

PsVita: nel futuro della portatile Sony ci saranno meno titoli first-party

Shuhei Yoshida ha recentemente parlato della console portatile PsVita, e di cosa la Sony ...

Watch Dogs 2: ecco la lista delle canzoni

Come siamo a conoscenza la mancanza di Assassin’s Creed nella line up ha portato ...

I problemi di Blizzard su Hearthstone!

Hearthstone è attualmente una realtà consolidata: il gioco di carte Free-To-Play di Blizzard coinvolge ...