VideogiochiNewsTecnologiaHi-Tech

Secondo gli sviluppatori, il foto-realismo su PlayStation 5 e Xbox Scorpio è quasi una certezza

E’ da praticamente 2 generazioni di console che le software house tentano di raggiungere il foto-realismo. Si tratta di una caratteristica che prevede l’uguaglianza tra realtà e videogiochi: la ricerca è cominciata con PlayStation 3 e XBox 360, ma spiacevolmente questo risultato non è stato mai realmente raggiunto. Eppure secondo alcuni sviluppatori questa realtà è praticamente prossima: infatti, visto l’hardware delle console PlayStation 5 e Xbox Scorpio i videogiochi potrebbero raggiungere il foto-realismo.

Xbox scorpio

Più precisamente si è espresso Jamie Fisher, producer di Climax Studios, sull’argomento.

Non mi interessa cosa ci sarà dentro la “scatola”, sono molto più interessato ai giochi”, ha dichiarato il producer. La mia speranza per la prossima generazione hardware è solo che venga sfruttata a dovere. Il foto-realismo è inevitabile, soprattutto se continuiamo ad incrementare la potenza dell’hardware da gaming.
Ma per me, non è un qualcosa che possa invogliarmi all’acquisto. Sarei molto più attratto da un gioco con un grafica particolare e ricercata, più che realistica. L’uomo si è poi espresso su Project Scorpio e PS4 Pro definendole un interessante modo per intervallare la generazione di console. Come consumatore, mi sentirei molto seccato nel vedere che dopo soli 3 anni la mia console è obsoleta.

E voi cosa ne pensate del foto-realismo?
Raggiungeremo questo tanto atteso traguardo nella prossima generazione di console?

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche