VideogiochiNews

Smentita la voce sulla cancellazione di Zelda Breath of the Wild per Wii U!

Qualche giorno fa era emerso in rete un rumor secondo il quale l’attesissimo The Legend of Zelda Breath of the Wild sarebbe stato cancellato su Nintendo Wii U per via di problemi tecnici legati alla versione del gioco per la piattaforma attuale di casa della grande N. Sebbene la notizia in primo luogo sembrava alquanto strana dato che il gioco è stato mostrato e provato in più di un’occasione sulla console Wii U (in primis nel corso dell’E3 2016 e in alcuni eventi recenti), il rumor si è ora rivelato del tutto infondato.

The Legend of Zelda Breath of the Wild

A confermare la smentita è stato un utente di Reddit, che sostiene come la notizia si sia trattato di un falso messo in piedi da qualche simpaticone francese solo per creare scompiglio e alimentare ulteriormente gli animi sulla situazione. Inoltre l’utente sottolinea che il nuovo capitolo di Zelda è ancora in sviluppo per Wii U e sarà rilasciato in contemporanea con la versione per Nintendo Switch come precedentemente programmato. Dunque i possessori della sfortunata Wii U possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e dormire sogni tranquilli! Ricordiamo che The Legend of Zelda Breath of the Wild debutterà in un periodo non meglio specificato del 2017 per Switch e Wii U.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    1 Comment

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche