Sonic Mania mostrato in un nuovo video gameplay

Sonic Mania

Anche se il venticinquesimo anniversario di Sonic è occorso nel 2016, i festeggiamenti veri sembra che arrivino solo ora: infatti nel 2017 non vedremo uno ma ben due titoli del porcospino di SEGA, rispettivamente uno in Estate – Sonic Mania; e uno per la fine dell’anno corrente – Sonic Forces. Mentre il primo propone un platform 2D nello stile classico che tutti noi amiamo, il secondo sarà invece ispirato ai titoli più recenti (no, non Boom).

L’azienda giapponese ha pubblicato da poco un video in cui due sviluppatori giocano a Sonic Mania all’interno di un quadro che sembra riprendere le storiche Green Hills con tanto di sound track che richiama i primi Sonic The Hedgehog. Nel video è possibile ammirare come il design dei livelli, sviluppati su più percorsie che fanno uso dei classici giri della morte, così come la presenza delle zip line, rendano un degno omaggio alla serie che per anni ha conteso lo scettro di Re delle piattaforme allo storico rivale di Nintendo, niente meno che Super Mario.

Sonic Mania uscirà quest’estate per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Riuscirà SEGA a riscattare la loro mascotte più iconica con questi due nuovi titoli, dopo le recenti uscite legate alla serie animata? Lo scopriremo solo vivendo, intanto vi lasciamo alla visione di questo gameplay interessante:

  • Gianluca "Gianz" Bianchini

    Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

  • Show Comments (0)