News

Sony London assume l’ex direttore di Lionhead Studios: progetti in arrivo?

L’ex direttore di Lionhead Studios, Stuart Whyte, è stato da poco assunto da Sony London per ricoprire una carica importante nello sviluppo di prossimi titoli in realtà virtuale. Il Director ha svolto precedentemente altri ruoli rilevanti in differenti compagnie di settore, tra le quali:

  • Supermassive Games (Until Dawn, Until Dawn: Rush of Blood, Walking With Dinosaurs),
  • Microprose (UFO: Enemy Unknown, Civilization, Civilization II),
  • Bullfrog Productions (Theme Park, Magic Carpet),
  • Wildebeetle.

Dopo la sua carriera di ben 25 anni di produzione, sicuramente ci saranno titoli importanti alle porte e non vediamo l’ora di sapere quali siano.

SonyA partire da questo lunedì, Stuart Whyte farà effettivamente parte di Sony ed avvierà i progetti targati tripla A per PlayStation VR. Essere stato il direttore di Lionhead Studios ha implicato anche l’essere stato uno sviluppatore dell’opera trainante dell’azienda, ovvero Fable. Per chi non conoscesse il titolo, è una trilogia esclusiva per Xbox, Xbox 360 e PC, molto amata dai fan degli RPG. Il giocatore vestirà i panni di un ragazzo senza nome, il quale ha perso i genitori e la sorella in uno scontro con dei banditi; dopo essere diventato un Eroe, egli dovrà affrontare una moltitudine di missioni per capire se intraprendere la strada della giustizia o quella della malvagità. Avendo realizzato un prodotto del genere, le aspettative sono alte. Non ci resta che auguragli un buon inizio!

Matteo "mata_luce" Franco
Amante di tutti i generi videoludici, ma più in specifico di quelle opere prettamente single-player: a Matteo "mata_luce" Franco piace vivere le storie dei personaggi e da grande vuole diventare come Naked Snake, alias Big Boss. Il cammino è arduo e tortuoso, ma non demorde.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche