NewsVideogiochi

Soul Calibur VI, nuovi dettagli ufficiali da Bandai Namco

Dopo la reveal avvenuta ai The Game Awards 2017, arrivano nuove informazioni riguardo il picchiaduro all’arma bianca di Bandai Namco Soul Calibur VI, ritorno in grande spolvero di uno dei titoli più significativi degli anni 2000, passato forse un pò in sordina rispetto ad altri esponenti del genere anche per via di un bilanciamento non sempre all’altezza dei concorrenti, specialmente se confrontato con Tekken, da sempre il baluardo per ciò che riguarda i picchiaduro 3D. Ecco di seguito alcuni nuovi dettagli.

Soul Calibur VI Mitsu

 

Soul Calibur non è mai stato tanto dinamico e avvincente, anche grazie a una grafica spettacolare, potenziata dal motore Unreal Engine 4. Attraverso gli epici livelli del XVI secolo vivrete la lotta per le due spade leggendarie utilizzando un roster di personaggi davvero completo, che include alcuni classici personaggi di Soul Calibur, come Mitsurugi e Sophitia, oltre ad alcuni nuovi protagonisti.

L’esperienza di gioco è stata rinnovata con nuove caratteristiche, come il sistema Reversal Edge, che consente di bilanciare perfettamente attacco e difesa. Una volta attivato il Reversal Edge, i giocatori possono difendersi dall’attacco dell’avversario senza alcuna interruzione, contrattaccando direttamente con un altro potente attacco. Una sorta di parry system che potrebbe fare la differenza negli scontri.

Soul Calibur VI uscirà nel 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC attraverso Steam. Quali personaggi storici della saga vi aspettate all’interno del gioco?

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche