VideogiochiAnalisi

Speciale Mario Kart 8: trucchi, personaggi, scorciatoie e kart d’oro

Bentornati sulle pagine di GameLegends con un nuovo speciale incentrato su Mario Kart 8, ultima fatica perfettamente riuscita da parte di Nintendo. Da giocatore assiduo di MK8 sentivo veramente il bisogno di scrivere una guida su tutto ciò che ho potuto scoprire durante le varie partite online e non e varie ricerche. Molte cose che dirò saranno ovvie per i veterani di MK, spero invece che per le nuove leve tutto ciò sarà molto utile per godersi interamente questa perla, buona lettura.

Mario Kart

SBLOCCARE TUTTI I PERSONAGGI DI GIOCO:

Iniziamo questa guida con una delle cose primarie da svolgere in Mario Kart 8, sbloccare completamente la griglia dei personaggi. Potremo avere ben 30 personaggi da selezionare per confrontarci contro la CPU, amici o il resto del mondo, prima però bisogna darsi molto da fare. Dai 16 kartisti iniziali che avremo, ogni volta che porteremo a termine una qualsiasi Coppa nella modalità a Gran Premio arrivando primi in almeno tre gare su quattro , sbloccherete sistematicamente in ordine casuale uno dei  restanti 14 personaggi fino al completamente della griglia sottostante.

mario kart

 

COME OTTENERE IL KART D’ORO:

Bisognerà spendere molto tempo e pazienza per avere questa splendido kart completo di tutto da mostrare ad amici ed avversari, infatti il Kart d’oro è composto da ben tre parti diverse sbloccabili separatamente, in ordine:

  • Corpo: dovrete ottenere almeno una stella ad ogni Coppa nella modalità Gran Premio a 150CC e 150CC Speculare
  • Ruote: qui bisognerà giocare veramente tanto, infatti dovrete raccogliere un totale di 10.000 monete d’oro
  • Deltaplano: dovrete sconfiggere tutti i fantasmi Staff su tutti e 32 i percorsi

 

PARTENZA RAZZO:

Diciamo che questo non è un trucco così segreto, sin dal primo capitolo la partenza razzo è un must per tutti i veterani. Per chi non la conoscesse, la partenza razzo, consiste in uno scatto che può variare di intensità e durata dandovi un importante vantaggio iniziale nei confronti dei vostri rivali. Per eseguire ciò bisogna trovare il giusto “timing” di accelerazione per non far inceppare il motore e quindi non partire compromettendo così la vostra gara sin dalle fasi iniziali. Il MOMENTO ESATTO in cui dovrete tenere premuto il tasto di accelerazione è quando la seconda luce rossa del semaforo si accende. 

SCORCIATOIE DI TUTTI I CIRCUITI DI MK8:

Ed ecco la portata principale di questa guida, forse la cosa più importante per fronteggiarsi ad armi pari contro i vostri avversari, le scorciatoie segrete. Non potendo ovviamente spiegarvi a parole ciò, vi propongo due importantissimi video riguardanti le vie segrete dei circuiti retrò e dei nuovi circuiti di Mario Kart 8, buona visione.

Piste Retrò:

http://youtu.be/EbSU1eW_wwI

Nuove Piste:

http://youtu.be/0iMSVSStFOo

 

Con ciò si conclude questo speciale, spero che sia stato utile per tutti voi amanti di Mario Kart 8, buon divertimento!

 

 

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche