VideogiochiNews

Altre nuove speculazioni sulle potenzialità di Nintendo NX

Altro giorno e altre nuove indiscrezioni relative alla tanto vociferata Nintendo NX, la prossima console della grande N avvolta finora nella fitta nebbia del mistero. Questa volta ad alimentare altre interessanti speculazioni è Direct-Feed Games attraverso un video podcast che vi riportiamo prontamente in calce all’articolo e il quale riporta alcune voci riguardo a quello che dovrebbero essere le potenzialità della nuova piattaforma di Nintendo.

Nintendo NX

Dalle speculazioni si emerge che la console sarà circa tre-quattro volte più potente di un Nintendo Wii U, grazie a una CPU basata su Pascal Tegra realizzata da NVIDIA che permette agli sviluppatori di realizzare facilmente un porting di giochi da PlayStation 4 e Xbox One; inoltre Nintendo NX dovrebbe supportare l’Unreal Engine 4 e altri motori grafici attualmente in uso, rendendo lo sviluppo molto più semplice. Infine sembra che non ci sarà un eventuale supporto alle funzioni 4K e HDR, almeno riferito ai giochi, ma potrebbe esserci invece il supporto riguardo all’applicazione Netflix o altre di video streaming.

Ricordiamo che al momento queste speculazioni non sono state confermate da Nintendo, invitando dunque i lettori a prenderle con le dovute attenzioni in attesa di ufficialità. Ma se i precedenti rumor dovessero essere esatti, i giocatori potranno vedere Nintendo NX nella seconda metà di questo mese attraverso un Direct. Per adesso non ci resta soltanto che aspettare pazientemente e sperare in buone notizie.

https://www.youtube.com/watch?v=q0R6aKJpv0A&feature=youtu.be

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche