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Splash Damage annuncia la partenership con Wargaming

Buone notizie arrivano per tutti i nostri lettori in cerca di un lavoro in una software house di fama mondiale. Infatti solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Splash Damage, studio inglese autore di diversi giochi multiplayer di successo, ha annunciato la sua partnership con Wargaming, sviluppatore e publisher leader nel mercato dei titoli free-to-play. Questa collaborazione vedrà Splash Damage sfruttare la propria esperienza nel gioco online per realizzare nuovi progetti dedicati alla community di Wargaming. E proprio grazie a questa collaborazione, Splash Damage ha aperto nuove posizioni per i suoi studi di Londra.

Parlando di questa partnership Paul Wedgwood, CEO di Splash Damage, ha così dichiarato:

Splash Damage ha sempre saputo costruire relazioni di lunga durata con le piattaforme principali sul mercato, con le IP e i fornitori più importanti, ed è nota per la sua capacità di creare successi unici. In quanto giocatori, sia io che Victor condividiamo la stessa passione per le nostre community. Ascoltiamo attentamente i giocatori e cerchiamo sempre di mettere in primo piano i loro bisogni, forgiando esperienze che valorizzano la cooperazione e favoriscono la nascita di nuove amicizie. L’universo di Wargaming offre al nostro team un enorme spazio creativo, che ci permetterà di realizzare un’esperienza di gioco per una community davvero numerosa e affezionata. Non vediamo l’ora di cominciare.

Ovviamente anche Victor Kislyi, CEO di Wargaming, ha parlato di questa collaborazione e si è così espresso:

Quel che mi colpisce maggiormente degli sviluppatori di Splash Damage è la passione che mettono in ogni progetto su cui lavorano. Si impegnano al massimo per creare giochi davvero indimenticabili, e non si fermano fin quando tutto non funziona alla perfezione. In più, condividono con noi l’importanza del game design focalizzato sul giocatore, il che fa di loro il partner perfetto per Wargaming.

Per chi non lo sapess Splash Damage ha iniziato la sua avventura nello sviluppo di videogiochi come team che realizzava mod per sparatutto in soggettiva su PC, prima di firmare il suo primo successo commerciale, Wolfenstein: Enemy Territory. Dopo aver realizzato le mappe multiplayer di DooM 3, il team ha sfruttato quella tecnologia e i tool di sviluppo come punto di partenza per l’acclamato Enemy Territory: Quake Wars e suo primo titolo multi-piattaforma, Brink, che ha lanciato questa software house nell’Olimpo degli sviluppatori tripla A. Da allora ha lavorato al multiplayer di Batman: Arkham Origins e alla serie Gears of War, parallelamente a prodotti realizzati internamente come Dirty Bomb, lo shooter free-to-play indipendente di grande successo su Steam.

Non ci rimane dunque che congratularci con queste due aziende per la partnership appena stipulata e augurare buona fortuna a tutti i nostri lettori che si candideranno per le posizioni richieste.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

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