VideogiochiRubriche

Star Bugs #04 – Speciale Sniper Elite III

sniper elite 3
Bentornati
carissimi e amatissimi Pigliamosche! Per il numero di Star Bugs di questa settimana, ho deciso di creare un piccolo speciale (come accaduto due numeri fa con Watch Dogs)  dedicato ad uno dei nuovi titoli che ha fatto molto parlare, sia in bene che in male. Come da titolo non potrete non aver capito che si tratta di Sniper Elite III. Il gioco in effetti presenta migliorie in confronto ai capitoli precedenti (non molte, ma senza dubbio interessanti), e di sicuro risulterà un titolo molto valido, ed imperdibile per i fan del brand targato Rebellion. Libertà di azione ottima, scenari alternativi ed ampi, gameplay strategico e singolare, hanno permesso al gioco di nascere con una buona varietà sia nel single sia nel multiplayer. Purtroppo però, come andremo a vedere, presenta notevoli e numerose ingenuità di sviluppo, che sicuramente lo hanno reso un gioco meno curato di quanto ci si aspettava e di quanto si prevedeva. Vogliamo parlare delle fasi shooter o stealth? Oppure dell’intelligenza artificale? O semplicemente di… beh… penso che i video che seguiranno saranno più esaustivi delle parole. Come sempre, mi sono messo a caccia in rete per trovare video riguardanti i bug e… mio malgrado ho avuto l’imbarazzo della scelta, ed una difficoltà non indifferente per la selezione. Ed adesso, più video e meno chiacchiere! Buona visone a tutti!

PS: Ringrazio il nostro Nucky per la dritta!

1) Ingenuità Varie… Da far esplodere qualche… hem… palla

2) Glitch degno dei migliori maestri dell’orrido…

3) Vi è mai capitato di dover ricominciare una partita per colpa NON vostra??

4) Il Nazi-volante sta ad un altro livello…

5) Si smonta che nemmeno un Lego-Fantasma…

6) Ora è tutto chiaro, il nome Skywalker deve essere nato così!!

E dopo questa carrellata di video, vi do come di consueto l’appuntamento al prossimo numero di Star Bugs! Preparate le reti cari pigliamosche, perché ci sarà da divertirsi!

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche