VideogiochiNews

Star Fox Guard, nuovi dettagli sul gioco!

Finalmente dopo praticamente due anni dal suo annuncio nel 2014, Star Fox Guard, conosciuto fino a poco tempo fa come Project Guard, sbarcherà presto sulla nostra Nintendo Wii U. Proprio per rivelarci altri dettagli sul gioco la grande N ha aperto un sito (purtroppo solamente in giapponese) dove è possibile estrapolare molte interessanti feature del titolo. Ecco le informazioni estratte fin’ora:

Il giocatore impersonerà un neo assunto nello staff della Corneria Precious Metals Ltd., azienda che si occupa dell’estrazione di metalli rari. Il compito da portare a termine è quello di respingere i robot intrusi che stanno cercando di entrare nel sito di estrazione: per fare questo ci sono a disposizione una serie di telecamere equipaggiate di laser.

Star Fox Guard

Ci sono 12 videocamere disponibili per ogni livello e ognuna di esse trasmette le immagini sul televisore. Il giocatore deve individuare i nemici e, una volta trovati, utilizzare il Gamepad del Wii U per mirare e sparare coi laser. Se uno dei nemici raggiunge la torre posizionata al centro della base sarà game over.

Ci sono ben 100 missioni disponibili nel gioco, divise in due categorie: missioni principali e missioni extra. Nel corso delle missioni principali la missione sarà quella di difendere diverse basi sparse su vari pianeti quali Corneria e Titania. Procedendo nella campagna verranno sbloccate missioni extra che avranno regole leggermente differenti. Eccone alcuni esempi:

  • Sniper: le munizioni a disposizione sono limitate;
  • Airborne: i nemici arriveranno dal cielo paracadutandosi sulla base;
  • Tottori tour: una videocamera è installata sulla testa di un Tottori che si muoverà per tutto lo scenario e il giocatore dovrà mirare e sparare ai nemici da lì. Si tratta di una missione di livello avanzato.

Star Fox Guard

I nemici robotici sono divisi in due categorie principali, ciascuna delle quali annovera robot con caratteristiche differenti.

Attack Type: si muove verso la torre al centro della base.

  • Attacker: colpendolo una prima volta si divide e la parte superiore del suo corpo si muoverà più velocemente, richiedendo un secondo colpo per essere eliminata;
  • Shield: si protegge dagli attacchi frontali con uno scudo, ma il retro è completamente vulnerabile.

Jammer type: il loro fine primario è quello di ostacolare i tentativi del giocatore di distruggere i robot.

  • Hi-Ho: ha poca salute ed è facile da distruggere, il suo obiettivo è quello di arrivare vicino a una videocamera ed esplodere per danneggiarla;
  • Jack: emette interferenze che disturberanno il segnale delle videocamere;
  • Smog: la loro distruzione causerà il rilascio di una nube che limita la visibilità;
  • Green Tank: attacca direttamente le videocamere con un cannone laser.

Fateci sapere cosa ne pensate di Star Fox Guard con un bel commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news sul mondo dei videogiochi!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche