Svelate le caratteristiche dei DevKit di Xbox Scorpio

Ormai sono passati diversi giorni dalla presentazione di Digital Foundry riguardante le specifiche della nuova Xbox Scorpio è stata pubblicata sul web, ma da poche ore Gamesutra ha approfondito l’argomento, postando delle interessanti novità. Oggi analizzeremo il DevKit di Xbox Scorpio, che è già stato donato ad alcuni team di sviluppo: a detta di alcuni dovrebbe essere il kit di sviluppo più potente sul mercato attualmente, con una GPU da 44 CU, un totale di 2816 core e un clock speed a 1172 MHz che portano la potenza complessiva a 6,6 TeraFlops, oltre a una memoria espansa da 24 GB GDDR5.

Xbox scorpio

L’articolo mette in evidenza la necessità di vedere Xbox Scorpio con occhi diversi; le software house devono puntare alla nuova piattaforma considerandola come un PC, non più come una console, come già avviene per PlayStation 4 Pro. Eppure un paragone tra Scorpio e PRO sarebbe sbagliato, visto che Sony ha dovuto aggiungere una feature chiamata “Modalità Boost“, mentre i giochi inseriti su Xbox non dovrebbero essere patchati o usufruire di altri software per girare in maniera ottimale.
Di seguito troverete delle immagini riguardanti proprio i DevKit, che sembrano essere molto simili alla console vera e propria, anche in termini di dimensioni; molto interessante il piccolo display integrato che permette di vedere le build dei giochi in tempo reale.

Xbox Scorpio 1

Xbox Scorpio 2

Staremo a vedere se gli sviluppatori saranno in grado di sfruttare al meglio la console.

Tags:

  • Mirko "MirkoMT" Mazzatosta

    Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Doom

Doom: nuove immagini e data svelata da Amazon?

Il reboot della fortunata serie targata id Software, Doom, è atteso da milioni di giocatori ...

NBA 2K16: weekend gratuito di prova per gli utenti Xbox Live Gold

Nel weekend il videogame NBA 2K16 sarà disponibile gratuitamente per gli utenti Live Gold sulla piattaforma ...

dragon quest heroes ii

Dragon Quest Heroes II si mostra ancora in video

I video gameplay per i giochi più attesi, non sono mai abbastanza, e soprattutto ...