Svelate le caratteristiche dei DevKit di Xbox Scorpio

Ormai sono passati diversi giorni dalla presentazione di Digital Foundry riguardante le specifiche della nuova Xbox Scorpio è stata pubblicata sul web, ma da poche ore Gamesutra ha approfondito l’argomento, postando delle interessanti novità. Oggi analizzeremo il DevKit di Xbox Scorpio, che è già stato donato ad alcuni team di sviluppo: a detta di alcuni dovrebbe essere il kit di sviluppo più potente sul mercato attualmente, con una GPU da 44 CU, un totale di 2816 core e un clock speed a 1172 MHz che portano la potenza complessiva a 6,6 TeraFlops, oltre a una memoria espansa da 24 GB GDDR5.

Xbox scorpio

L’articolo mette in evidenza la necessità di vedere Xbox Scorpio con occhi diversi; le software house devono puntare alla nuova piattaforma considerandola come un PC, non più come una console, come già avviene per PlayStation 4 Pro. Eppure un paragone tra Scorpio e PRO sarebbe sbagliato, visto che Sony ha dovuto aggiungere una feature chiamata “Modalità Boost“, mentre i giochi inseriti su Xbox non dovrebbero essere patchati o usufruire di altri software per girare in maniera ottimale.
Di seguito troverete delle immagini riguardanti proprio i DevKit, che sembrano essere molto simili alla console vera e propria, anche in termini di dimensioni; molto interessante il piccolo display integrato che permette di vedere le build dei giochi in tempo reale.

Xbox Scorpio 1

Xbox Scorpio 2

Staremo a vedere se gli sviluppatori saranno in grado di sfruttare al meglio la console.

Tags:

  • Show Comments (0)

You May Also Like

InnoGames annuncia la Forge of Empires Soccer Cup

InnoGames annuncia un evento in-game per festeggiare gli Europei di calcio di quest’anno: la ...

Naughty Dog al lavoro su due nuovi progetti

Il Creative Director di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha rivelato a Edge che il ...

quantum break

Quantum Break, i voti della stampa

Quantum Break è indubbiamente l’esclusiva Xbox One più attesa di questo primo semestre e, ...