VideogiochiNews

Teardown anche per lo SNES-PlayStation

Qualche tempo fa l’ingegnere James Laird-Wah riuscì a craccare la console Sega Saturn a 32-bit consentendogli, con alcune modifiche, di poter caricare giochi direttamente da una porta USB: l’uomo analizzò per circa due anni la console, studiando e revisionando ogni singolo pezzo della macchina, riuscendo infine a completare l’operazione di hackeraggio. Oggi invece tocca ad un’altra console subire la pratica del teardown: parliamo di un progetto già noto al popolo del web, la curiosa fusione tra il vecchio SNES di Nintendo e la prima PlayStation di Sony.

Snes PlayStation

Per i meno informati, con TearDown si intende la procedura con la quale l’oggetto di riferimento viene smontato del tutto per poi mostrarne e analizzarne ogni singolo componente meccanico e informatico. Pur essendo in questo momento una pratica comune, ci stupisce vederla in azione su un prototipo di due glorie come lo SNES e la prima PlayStation ma, grazie a TheBenHeckShow, oggi possiamo finalmente vedere questa console (mai commercializzata) in tutta la sua bellezza, con un video in cui ci viene raccontato l’intero procedimento di lavoro servito nel creare questa magnifica fusione. Cosa ne pensate di questo lavoro? Fateci sapere la vostra commentando l’articolo qui o sulla nostra pagina Facebook e buona visione!

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche