Tetsuya Nomura ridisegna il Joker con una nuova action figure

Joker

A quanto pare il director di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura è un grande fan dell’universo DC: infatti, il game director avrebbe eseguito un re-style del Joker con un’action figure, la celebre nemesi di Batman, con un risultato veramente fantastico. Nello specifico, per la creazione della figure Nomura si sarebbe ispirato molto alla saga di Final Fantasy, immaginandolo come un’antagonista di un capitolo della saga RPG: la statuetta farà parte della linea Square Enix’s DC Universe Variant Play Arts Kai, e di seguito potete trovare alcune foto a riguardo:

Ma il Joker non è il primo personaggio re-inventato da Nomura: infatti il director aveva già rivisitato Batman e Catwoman sempre per la stessa linea di figure. Eppure ci sono alcune differenze nello stile adottato per Bruce Wayne e Selina Kyle, visto che lo stile del pazzo criminale è molto più simile alla versione originale ma con in aggiunta qualche chicca, come l’esoscheletro di cui è dotato.

Anche gli altri accessori sono molto peculiari: la statuetta viene venduta con un set di oggetti, come alcune maschere, di cui una che riprende lo stile di un’antagonista proveniente dalla saga di Final Fantasy. La figure uscirà in Giappone nel prossimo autunno, ma non sappiamo ancora se arriverà sul mercato italiano; sicuramente uscirà nel Nord America, ed avrà un costo di 290 dollari, mentre Batman e Catwoman costeranno rispettivamente 249 e 149 dollari, prezzi decisamenti alti, come la qualità che le caratterizza.

Tags:

  • Mirko "MirkoMT" Mazzatosta

    Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

  • Show Comments (0)

You May Also Like

Niantic chiarisce la chiusura di PokéVision

Come ben saprete, il servizio third-party PokèVision, il quale offriva una mappa con le ...

Hitman Sniper: ecco il video gameplay!

  Durante il Comic Con di New York, Square Enix ha mostrato un video ...

dauntless

Annunciato Dauntless nel corso dei Game Awards 2016

Nel corso dell’ormai trascorsa nottata di oggi si sono tenuti l’attesa manifestazione dei The Game ...