VideogiochiNews

Torneo Nazionale di Ultra Street Fighter IV a Roma!

Ultra Street Fighter IV e le scazzottate nazionali!

ultra_street_fighter_iv_by_sblister-d6foh22

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare! E’ cosi che nella giornata di domani, Roma sarà al centro della scena nazionale: si perché partirà il primissimo torneo del 2015 proprio sul titolo in oggetto, Ultra Street Fighter IV!

Diciamocelo, era da tempo ormai che ci si aspettava l’arrivo di una sana competizione sportiva “alla vecchia maniera”: ricordo quando da piccoli ci si riuniva nella sala-giochi di quartiere e si spendevano sudate 500 Lire (l’equivalente di €0,25 per i più giovani) e ci si sfidava tra gli amici e non. Oggi le cose sono cambiate: ma lo spirito competitivo è rimasto lo stesso e come spesso accade, l’araba fenice sta per risorgere dalle sue ceneri!

Ultra-Street-Fighter-IV-1

Il torneo ha un titolo che è tutto dire: Grosso Guaio Al Cobra Kiong, i più grandicelli coglieranno di certo il riferimento, per i più piccoli vi consiglio di andare a vedere qualche bel film anni 80 e capirete. In ogni caso, Italian Gaming Championship in collaborazione con Giochi Elettronici Competitivi e Arcade Extreme organizzano questo strabiliante evento nella location esclusiva de UndergroundClub Roma: proprio in Via Casilina 413 dalle 11 del mattino di domani Sabato 29 gennaio, ci si darà battaglia su console Xbox 360. Vediamo nel dettaglio il regolamento del torneo:

Versione: Xbox 360
– 1vs1
– Modalità Versus
– Settaggi Default Arcade
– No Character ban
– No Character lock (chi perde il primo set ha diritto al cambio del Personaggio)
– No Costume ban
– No Color ban
– No Ultra lock (sia chi vince che chi perde il primo set ha diritto al cambio dell’Ultra)
– No Stage ban

– Formato: Pools + Double Elimination Bracket Top 16
– Pools: Best of 3, nessun pareggio previsto, spareggio immediato.
– Pools: Vittoria 2-0: 3 punti / Vittoria 2-1: 2 punti / Sconfitta: 0 punti. I punteggi verranno considerati solo in caso di pareggio nel numero di vittorie.
– Double Elimination Bracket Top 16: Best of 3; Winners Final, Losers Final e Grand Final Best of 5. Nessun pareggio previsto, spareggio immediato.

– Se richiesto dai giocatori si potra decidere tramite Morra Cinese il Player Side e l’eventuale Blind Pick o Courtesy Mode
– Turbo, stick o pad wireless bannati

Maxischermo, tante postazioni HD e 0 LAG.

I premi saranno ricchissimi, così come la sfida sarà veramente dura: di seguito i partecipanti a questa primizia nazionale:

Templar – Pavia
Ricciotto – Roma
Sean – Roma
Semper Pups – Roma
Shirl – Roma
EasyFix.it | Kaino – Roma
EasyFix.it | Bonehead – Roma
EasyFix.it | Bloodiori – Roma
EasyFix.it | Fifino – Roma
Skyluke – Roma
raylight81 – Roma
Syrthas – Roma
Mr. Wolf – Roma
M4ZINKAISER – Pavia
Pahn – Cagliari
Zombiemaniac – Teramo
EasyFix.it | Gorefrost – Roma
Diamond – Roma

Appassionati datemi retta segnatevi questi nomi: noi di Game Legends seguiremo il torneo dall’inizio delle eliminatorie, intervistando vincenti e perdenti, gli organizzatori e tutto lo staff che fa parte di questo mondo che come al solito amiamo e non è finita qui!

Street_fighter_x_tekken_wallpapers-HD

Il torneo Grosso Guaio al Cobra Kiong, getta le basi per una competizione ancora più grande: si perché partecipando a questa tappa, si entra a far parte di una classifica nazionale, la quale vedrà sfidarsi a fine anno i migliori 16 giocatori del paese. Non basterà essere certo fenomeni solo in Ultra Street Fighter IV: per essere uno dei top sedici della Virtual Fighting Cup, dovrete saper combattere anche nel principe dei picchiaduro, Tekken (per il momento Tag Tournament 2). A partire dall’evento di domani, il circuito partirà e comprenderà diverse tappe, tra cui Stream Fighters e King of Baretto: potrete seguire i vostri eroi e perché no, i vostri avversari anche in streaming a partire dal 2 febbraio, noi di Game Legends saremo sempre onorati di partecipare ed essere li a commentare gioie e dolori dei partecipanti!

 

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche