VideogiochiNews

Un fan traduce il linguaggio segreto di The Legend of Zelda Breath of the Wild

Tutti i fan sapranno sicuramente che l’ultimo acclamato capitolo della longeva saga di Zelda, intitolato, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è uscito ufficialmente lo scorso 3 marzo nelle uniche due versioni Nintendo Switch e Wii U. Il titolo, che ha già riscosso un successo a livello di critica interplanetario sta passando adesso sotto gli occhi e le mani attente di tutti i giocatori amanti della serie che cercano ogni giorno di rivelare e scoprire ogni minimo segreto del gioco. Quest’oggi vi parliamo di un fan che ha voluto cimentarsi nella traduzione del linguaggio Shikah presente all’interno del gioco. L’utente ha rivelato la sua grande scoperta su Reddit, però per onore di cronaca dobbiamo avvisarvi che potrebbe tranquillamente essere considerata uno spoiler sulla trama, quindi se non volete anticipazioni vi consigliamo di interrompere subito la lettura.The legend of Zelda Breath of the Wild

L’utente chiamato sul forum sparkthedarkness ha tradotto completamente il linguaggio Shikah, e ha pubblicato anche l’immagine della traduzione dei simboli che potete ammirare proprio qui sopra; una volta tradotte tutte le lettere ha deciso di decifrare anche le scritte presenti nella special edition del gioco, scoprendo la scritta “The Hyrule Fantasy“, ripetuta innumerevoli volte. Tutti i fan sapranno sicuramente che The Hyrule Fantasy, è il titolo del primissimo videogioco di Zelda uscito in Giappone. Questa scoperta ha innescato ovviamente l’arguta fantasia dei fan più accaniti, che hanno iniziato ad ipotizzare sul fatto che questo The Legend of Zelda: Breath of the Wild altro non è che la rivisitazione o un piccolo remake del primo bellissimo capitolo del gioco. Molti altri utenti hanno invece più blandamente pensato che fosse una citazione e un’omaggio fatto dagli sviluppatori al titolo che diete inizio alla mitica saga di Link e Zelda. Due ipotesi belle e affascinante alla stessa maniera, secondo voi quale potrebbe però essere la più veritiera?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche