NewsVideogiochi

Uncharte 4: Fine di un Ladro, il finale la causa del rinvio

Uncharte 4: Fine di un Ladro come ricorderete era previsto per il 2015 ma venne rinviato al 2016 ed è quindi ora atteso per il prossimo 18 marzo. Oggi Naughty Dog ci racconta il motivo che portò a tale rinvio e lo fa nella persona del director Neil Druckman a Official PlayStation Magazine UK.

uncharted-4_PS4-6167

“È stata una decisione molto complicata. The Last of Us fu il primo gioco che avessimo mai rinviato – di un mese – e a fare una cosa del genere ci sentimmo orribili e in colpa. Però, dare al pubblico un gioco che non rispecchiasse la nostra visione ci avrebbe fatto sentire anche peggio.”

“Molto dello sviluppo e dell’elaborazione di come verranno le cose, si capisce solo lungo la via. Ci sono state certe sequenze per cui ci siamo detti ‘okay, è una sequenza un bel po’ ambiziosa, forse ci toccherà tagliarla’. Parlando del finale, è abbastanza… beh, rischierei di fare spoiler. Anzi, ve lo dico. Nel finale, accade qualcosa che richiede un bel po’ di lavoro, per quello che vogliamo che si faccia, ed anche in questo caso avremmo dovuto ridurre le nostre ambizioni, per rientrare nei tempi previsti.”

“Abbiamo quindi deciso di soppesare le nostre scelte anche con i fan e le loro aspettative. Rinviare il gioco li avrebbe delusi, ma questo è l’ultimo capitolo di Nathan Drake, quindi ci serve più tempo possibile per dare tutti noi stessi per questa serie”

ha concluso Druckmann.

Vi ricordiamo che Uncharted 4: Fine di un Ladro è atteso esclusivamente su PlayStation 4.

Manuel "K4rTiuS" Ricotta
A digiuno di Supernintendo, la sua carriera da videogiocatore inizia col Commodore 64 regalato da suo zio. Dove scopre un mondo fantastico, quello del gaming, fra le spade e i draghi di Golden Axe. Poi la storia d'amore prosegue con il Sega Master System 2 e la spilletta del porcospino blu e quella mitica cassettina di Alex Kidd. Per continuare poi fra Game Boy con i Pokèmon, Nintendo 64 con l'idraulico baffuto più famoso del mondo e... finalmente, con Playstation, solamente 10 anni dopo il primo capitolo della saga, che scopre essere nata con lui e che, ancora non lo sa ma lo accompagnerà per i suoi prossimi vent'anni ed oltre, il serpente solido fa la sua comparsa e aggiunge così tre nuovi vocaboli al suo dizionario: Metal Gear Solid.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche